Joker, due ragazzini lo emulano e si tagliano la bocca: una storia da brividi

Spesso vedendo un film piace l’idea di immedesimarsi in un personaggio, potrebbe essere successo questo a dei ragazzi di Milano, con Joker?

Joker
Joker

Il film della storia del Joker, interpretato da un talentuosissimo Joaquin Phoenix, è stato uno dei film certamente più amati di questi ultimi anni. Per la storia avvincente ed impegnata, per la profondità del personaggio, per le musiche e l’empatia che la storia riesce a trasmettere. Tuttavia è sempre bene distinguere il film dalla realtà e potrebbe essere proprio ispirandosi al Joker che è avvenuto un terribile fatto di cronaca a Milano, che ha coinvolto due minorenni, una ragazza di quattordici e anni e uno di diciassette.

LEGGI ANCHE >>> Grande lutto nel mondo del cinema, è morta un’icona

Joker a Milano: i ragazzi si sono ispirati a lui?

Joker
Joker

Due ragazzi di Milano, lei 14, lui 17 anni, armati di coltellino o taglierino hanno tentato di sfregiarsi il volto con dei tagli, che dagli angoli delle labbra si estendono fino a metà guancia, creando un sanguinoso prolungamento del sorriso che tanto ricorda quello dello storico nemico di Batman.

Il ragazzo, per primo, ha inflitto i tagli all’amica e lui avrebbe dovuto fare lo stesso a lui subito dopo, tuttavia a causa del dolore non è riuscita a portare a termine questo compito ed è stata portata in ospedale.

LEGGI ANCHE >>> Joaquin Phoenix era stato arrestato? Joker nei guai

Stando alle testimonianze del ragazzo, però, l’azione non avrebbe nulla a che vedere con il personaggio del film e dei fumetti, ma sarebbe stato “solo” una prova per capire dove arrivasse la loro soglia del dolore. Sono ancora in corso tutte le indagini e gli accertamenti per capire le esatte dinamiche di quanto avvenuto, ma stando alle attuali dichiarazioni il motivo di questo gesto sarebbe proprio questa presunta prova di dolore. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura per minorenni per lo sfregio inflitto alla ragazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joker Movie (@jokermovie)

Impostazioni privacy