15 minuti, Follia omicida a New York: un dramma per le strade della grande Mela

15 minuti, Follia omicida a New York è il racconto di un dramma che ci porta al centro di una Grande Mela distrutta e in piena evoluzione negativa.

New York (Pixabay)

Il film con Robert De Niro sarà trasmesso dall’1 di stanotte su Rete 4. L’opera del 2001 è stata diretta da John Herzfeld, autore anche di soggetto e sceneggiatura, con Robert De Niro e Edward Burns. Il titolo del film originale, 15 minutes, trae ispirazione dalla famosissima frase dell’artista ideatore della pop art Andy Warhol: “In futuro chiunque potrà essere famoso per almeno quindici minuti”. Una frase che precorre i tempi e che non era consapevole di cosa sarebbe successo attraverso l’ideazione dei social network. Nel cast troviamo anche Kelsey Grammer, Avery Brooks, Melina Kanakaredes, Karel Roden, Oleg Taktarov, Paul Herman, Kim Cattrall e Vera Farminga tra gli altri.

LEGGI ANCHE >>> Mother Cabrini

15 minuti, follia omicida a New York: un racconto molto forte

15 minuti, follia omicida a New York
15 minuti, follia omicida a New York

Il film 15 minuti, follia omicida a New York ci propone un racconto davvero molto forte. Il motore della narrazione ci porta a scoprire come il detective Eddie Flemming stia indagando insieme al detective dei pompieri Jordy Warsaw su un duplice omicidio che in realtà è stato fatto passare come doloso a causa di un incendio. Warsaw si innamorerà dell’unico testimone presente. Eddie invece farà la proposta di matrimonio a Karas, trovandosi però anche lui a vivere una situazione molto complicata.

LEGGI ANCHE >>> Pieces of Woman il nuovo grande successo di Netflix

La nota attrice Charlize Theron appare in un cameo del film, lo farà per scambiare un favore al regista che l’aveva lanciata ad alti livelli con Due giorni senza respiro. Inoltre nel film sono state comparse Kim Cattrall e Roseanne Barr. Quest’ultima ha interpretato nel film il ruolo di sé stessa. Film piacevole la visione è consigliata ad un pubblico adulto, l’orario sicuramente aiuterà a tenere i più piccoli a letto e a evitar loro una visione un po’ troppo forte.

Impostazioni privacy