Solaika Marrocco, prestigiosi premi per un giovane talento: ecco chi è

Solaika Marrocco è un vero e proprio talento del mondo culinario, che ha già ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Scopriamone di più.

Solaika Marrocco
Solaika Marrocco (Instagram)

Una vera e propria stella nascente nel mondo della cucina è senza ombra di dubbio Solaika Marrocco, una giovanissima chef. Questa sera su Sky Uno verrà trasmessa una nuova puntata di MasterChef 10, che quest’anno vede tra i suoi giudici i famosissimi e apprezzati chef Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Quest’oggi nel programma sarà ospitata anche la bravissima Solaika.

LEGGI ANCHE >>>Bruno Barbieri in versione “cowboy”: così non l’avete mai visto

Solaika Marrocco, la realizzazione di un sogno

Solaika Marrocco
Solaika Marrocco (Instagram)

Solaika Marrocco è un giovane talento del mondo della cucina, che a soli 24 anni è riuscita a raggiungere uno dei sogni più grandi. Fin da piccola infatti ha sempre avuto una straordinaria passione per l’ambiente culinario e, come scritto anche sul sito del Gambero Rosso, a 11 anni si intrufolava nel panificio che aveva dietro casa per poter stare il più possibile con le mani sempre in pasta. I suoi studi li ha avviati all’istituto alberghiero e poi ha proseguito coltivando il suo grande amore per la cucina, riuscendo col tempo a diventare anche executive chef. La ragazza ha anche ottenuto grandissimi riconoscimenti da parte della critica, e addirittura è riuscita a ricevere durante la trentesima edizione della guida Ristoranti d’Italia 2020 del Gambero Rosso, il premio come giovane cuoca più promettente in Italia.

LEGGI ANCHE >>>Antonino Cannavacciuolo in lutto: “E’ stato un onore cucinare per te”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Solaika_Marrocco_Chef (@akialos)

Si tratta sicuramente di un traguardo molto importante, che ha segnato anche una vera e propria vittoria per quanto riguarda la cucina del Sud. La ragazza infatti vive in Puglia, e in particolare a Lecce ha aperto il suo Primo Restaurant dove riesce a coniugare ricette tradizionali aggiungendo però un tocco di innovazione e il suo tratto personale, reinventando un po’ le ricette base. A quanto pare la giovane è riuscita a ottenere uno straordinario successo e i clienti sembrano davvero apprezzare moltissimo la sua cucina.

Impostazioni privacy