Siamo “Pronti a morire”, su La7 l’annuncio attraverso un film

Siamo “Pronti a morire”, su La7 arriva l’annuncio con un film che andrà in onda in seconda serata e che sicuramente è un vero e proprio capolavoro.

“Pronti a morire” è un film di Sam Raimi che andrà in onda su La7 dalle 23.15. L’opera è del 1995 ed è stato presentato al 48esimo Festival di Cannes fuori concorso. In questo film troviamo per l’ultima volta Woody Strode poco dopo morto, una cosa che ha portato la produzione a dedicare a lui il film. La sceneggiatura, così come il soggetto, è stata scritta da Simone Moore. C’è anche un po’ d’Italia nel cast tecnico con Dante Spinotti direttore della fotografia e Pietro Scalia al montaggio. Nel cast troviamo Sharon Stone, Gene Hackman, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio, Tobin Bell e tanti altri attori importanti.

LEGGI ANCHE >>> Sharon Stone in pericolo

Pronti a Morire, il film in onda stasera

Sicuramente Pronti a morire è un film bello, da vedere e con un ritmo pazzesco. Si tratta di un’opera che ha degli spunti fin troppo interessanti con una commistione di generi tipica del regista Sam Raimi. Questi in carriera ha saputo andare dall’horror con film come la trilogia della Casa a film sui supereroi come la trilogia di Spiderman fino a film d’azione come Soldi sporchi e tanti altri ancora.

LEGGI ANCHE >>> Sharon Stone corre in ospedale

Qui si è confrontato con il western, facendolo in maniera originale e anche molto coraggiosa. Il suo talento si vede e lo ha notato anche Quentin Tarantino che nei suoi due western, Django Unchained e The Hateful Eight, gli è sicuramente debitore. Il film che ci propone La7 dunque è alla base di tante cose che sono venute dopo e anche lui però è debitore di certo cinema come quello dello splendido autore Sam Peckinpah.

Impostazioni privacy