Alba Parietti: “Io non so odiare, mi amo troppo” Con chi ce l’ha?

Alba Parietti nelle ultime ore ha condiviso sui social una profonda riflessione sull’odio, ma chi le ha scatenato questo pensiero?

Alba Parietti (fonte: Instagram)

La mamma di Francesco Oppini ha voluto condividere su Instagram un post davvero profondo. Sotto una foto che la ritrae struccata, di un’incredibile bellezza tutta naturale, ha scritto un pensiero che le è venuto dal cuore e che descrive una condizione che bene o male tutti conoscono.

Ha esordito scrivendo che esistono persone che la odiano perché la conoscono ed altre che al contrario la odiano perché è lei a conoscere loro. Odio è una parola davvero molto forte, che quasi mai è intesa nella sua vera accezione, ma Alba ha voluto fare un excursus che fa davvero pensare.

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti condivide dolci ricordi, tra passato e presente: “Grazie di cuore”

Alba Parietti ammette di non saper odiare, ma con chi ce l’ha?

Alba Parietti (fonte: Instagram)

La bella conduttrice ha fatto un discorso davvero importante attraverso la sua pagina Instagram e ha spiegato quello che prova veramente. Alba ha dichiarato di essere una persona che davvero non è in grado di odiare, ma non perché buona e altruista. Ha scritto che odiare è come “bruciare la tua casa per sbarazzarti di un topo”.

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti sta male? “Lo faccio da 1o anni”: la grande sofferenza

Ha ammesso che secondo lei odiare sia una grande perdita di tempo e che nessuno finora ne sia stato degno. Ha anche sottolineato che il perdono non sia veramente un gesto di bontà, ma uno di superiorità e menefreghismo. Potremmo dire quindi un sano egoismo che riporta la concentrazione su stessi e non sul male che ci circonda. Ma chi ha scatenato questi pensieri per Alba? Il post farebbe pensare che ci sia stato un litigio, tuttavia non c’è alcun riferimento e potrebbe anche essere un pensiero nato spontaneamente, che non i può che condividere.

 

Impostazioni privacy