I Miserabili, anticipazioni puntata oggi: la Francia è in ginocchio

La miniserie tv I Miserabili va in onda stasera su Rai 3. Si tratta del primo di due appuntamenti, andiamo a vedere quelle che sono le anticipazioni della puntata.

I Miserabili
I Miserabili

Prima di andare a leggere però le anticipazioni andiamo a scoprire qualcosa di più in merito alla serie tv in questione. Si tratta dell’ennesimo adattamento del noto romanzo di Victor Hugo, nella storia ne sono stati fatti davvero tantissimi tra film e serie tv. A curare l’adattamento è stato Andrew Davies con la serie che è stata prodotta dai BBC Studios insieme a CZAR TV e Lookout Point. I sei episodio però sono stati divisi in due serate che andranno in onda oggi e domani sulla terza rete di Stato. La regia è di Tom Shankland. Nel cast troviamo Dominic West, David Oyelowo, Lily Collins, Adeel Akhtar, Johnny Flynn, Derek Jacobi e molti altri ancora. In Italia sono andati in onda gli episodi già tra 29 e 30 dicembre 2019 oltre che il 5 gennaio del 2020.

LEGGI ANCHE >>> Il lavoro di Ladj Ly

I Miserabili, le anticipazioni della serie tv

I Miserabili
I Miserabili

Diamo ora uno sguardo alle anticipazioni de I Miserabili. Dopo la sconfitta nella battaglia di Waterloo del 1815 la Francia è davvero in ginocchio, in una condizione impossibile da accettare. Jean Valjean è stato rilasciato dopo i diciannove anni di lavori forzati a Tolone, colpevole del furto di un po’ di pane. I suoi dolori però non sono finiti e questi dovrà affrontare ancora una volta la grande diffidenza che ha nei suoi confronti la gente che lo incontra dopo quanto è accaduto. Sarà molto complicato per lui riuscire a voltare pagina verso il futuro. Gli darà una mano un Vescovo molto amorevole che riuscirà a entrare nel suo cuore e a cambiargli la vita.

LEGGI ANCHE >>> Il film di Billie August

Inizialmente la Weinstein Company doveva collaborare alla co produzione della miniserie tv ma in seguito si ritirò da questo progetto a causa dello scandalo legato proprio a Harvey Weinstein. Le riprese sono state effettuate tra il Belgio e la Francia del Nord in una cornice veramente bellissima. La miniserie tv è composta da sei puntate da 60 minuti ed è stata trasmessa per la prima volta da BBC One nel 2018.

Impostazioni privacy