Non siamo angeli, Neil Jordan ci insegna come amare

Non siamo angeli è uno dei film meno conosciuti di Neil Jordan, ma sicuramente uno con i maggiori effetti emotivi. La pellicola andrà in onda stasera dalle 21.15 su La7.

Non siamo angeli
Non siamo angeli

Il film del 1989 è stato scritto da David Mamet che ha curato anche il soggetto, la regia come detto è invece di Neil Jordan. Nel cast del film troviamo come protagonisti Robert De Niro e Sean Penn. Troviamo tra i protagonisti anche Demi Moore, Hoyt Axton, Bruno Kirby, Ray McAnally, James Russo, Wallace Shawn, John C. Reilly, Jay Brazeau, Elizabeth Lawrence e Jessica Jickels. La fotografia è curata da Philippe Rousselot, mentre il produttore è Art Linson. Il montaggio è stato affidato a Mick Audsley e Joke van Wijk. Le musiche invece sono di Jesse Deppen, George Fenton e George Graff.

LEGGI ANCHE >>> La morte di un’attrice famosissima

Non siamo angeli, una storia di grande cuore

Non siamo angeli
Non siamo angeli

Non siamo angeli è una storia che ci mostra il grandissimo cuore delle persone senza però dimenticarci che a volte serve anche ridere per affrontare argomenti molto seri. Nonostante il titolo del film sia identico a uno del 1955 non è collegato allo stesso e non ne è ovviamente un remake. Ci troviamo di fronte a un film girato con grande intelligenza.

LEGGI ANCHE >>> Liceo chiuso per lutto

Il regista Neil Jordan ha esordito nel 1982 con Angel, ma il grande successo è arrivato nel 1988 con High Spirits Fantasmi da legare film precedente proprio a questo. Il grande capolavoro di Neil Jordan rimane La moglie del soldato del 1992, ma anche Intervista col vampiro del 1994 ha riscosso un buon successo. L’ultimo film girato dal regista è Greta che è uscito nel 2008.

Impostazioni privacy