Home Televisione Serena Bortone, avete visto cos’ha fatto in diretta? Il motivo sorprende

Serena Bortone, avete visto cos’ha fatto in diretta? Il motivo sorprende

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:47
CONDIVIDI

Serena Bortone in ogni diretta compie qualcosa che nessuno si spiega: qual è il motivo? Accade ogni volta a “Oggi è un altro giorno.”

serena bortone

La nota figura di spicco della televisione italiana Serena Bortone, ha dovuto spiegare alle telecamere il motivo di un suo comportamento molto particolare. Infatti, la donna è abitudinaria al parlare gesticolando, uso tipicamente italiano per il quale il popolo del Bel Paese è parecchio conosciuto all’estero.

Non a caso, alla famosa giornalista è stato attribuito il soprannome di “vigilessa”, proprio per questa sua tendenza ad esprimersi in questa maniera. Il programma da lei condotto, chiamato Oggi è un altro giorno, sta riscuotendo parecchio successo tra tutti gli spettatori di Rai 1. Di seguito, ecco riportata la motivazione di questa sua bizzarra tendenza.

LEGGI ANCHE -> Serena Bortone ha figli? Il mistero della conduttrice

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Oggi è un altro giorno (@altrogiornorai1)

Serena Bortone perchè gesticola sempre? La verità

serena bortone

La frequente abitudine mostrata dall’autrice italiana, è stata immediatamente oggetto di discussione. A tal punto che la protagonista ha dovuto spiegare la motivazione relativa a questa sua caratteristica. Stando a quanto riportato da tv sorrisi e canzoni, la Bortone ha rivelato di mantenere questo comportamento anche nella vita quotidiana, dunque al di fuori del palcoscenico televisivo.

La tendenza manifestata dalla conduttrice del gettonato programma di Rai 1, ha ammesso talvolta di non riuscire a limitarsi nei movimenti, trovandosi di fatto a gesticolare quasi sempre. Tuttavia, ha anche affermato che non vuole apparire come una persona diversa, mantenendo una certa autenticità sia in tv che nella quotidianità, mostrandosi come una persona genuina e trasparente.

LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti, accuse pesanti sui social: finisce sotto attacco

La motivazione principale legata al continuo gesticolare da parte della presentatrice televisiva italiana, è relativa anche a motivi discorsivi. Il fatto di esprimersi accompagnandosi col movimento delle mani, è una tendenza correlata al non perdere il filo del discorso, fattore spesso comune a tutte le persone che lavorano nel mondo dello spettacolo. Una scelta che comprende motivi personali e professionali.