Tragico lutto nel mondo della musica: fan in lacrime

Un tragico accadimento quello che ha sorpreso il mondo della musica ieri sera. Un lutto ha stravolto gli animi dei fan. 

Dik Dik

A darci questa brutta notizia è stato il gruppo del cantante sui social. Erminio Salvaderi, in arte Pepe, ieri sera è morto, era un componente della band degli anni ’60 i Dik Dik. L’artista svolgeva nella band il ruolo di chitarrista, tastierista e seconda voce. I componenti della band, Giancarlo Sbirzolo e Pietro Montalbetti hanno scritto un commovente messaggio sulla loro pagina Facebook. Leggiamolo.

LEGGI ANCHE —> Vasco Rossi compie il “miracolo”: “Ce l’ho fatta anche questa volta”

Lutto Erminio Salvaderi: Un commovente messaggio d’addio

Dik Dik

Nel messaggio scritto dai suoi amici, nonché colleghi di lavoro, si evince una morte fulminea del musicista. Ecco il messaggio: “Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci“. Infine il gruppo ha aggiunto che la sua morte non coincide con l’abbandono totale della persona, il suo corpo è il solo ad aver lasciato questo mondo, ma la sua arte, la sua anima è viva, vegeta e continuerà a prosperare. I suoi amici hanno fatto una promessa ad Erminio. Infatti l’ultimo lavoro che Pepe aveva tanto voluto non andrà mai perso. Il fondatore del gruppo è stato Salvaderi stesso nel lontano 1965. Pepe, infatti, aveva iniziato a suonare la chitarra, in seguito decise di condividere questa sua passione con i suoi storici amici. All’inizio la band si chiamava Dreamers, poi cambiato in Squali. Con la collaborazione con la Dischi Ricordi il nome fu cambiato in “Dik Dik” che è la definizione di un’antilope africana. Da quel momento la loro carriera ha iniziato a conservare tantissimi successi.

LEGGI ANCHE —> Romina Power regala un sorriso: “Adesso è realmente felice”

Sotto al messaggio commovente dei Dik Dik, tanti si sono aggiunti per fare le loro condoglianze, tra cui anche il cantautore Enrico Ruggeri. Una perdita che ha sconvolto tutti dal mondo della musica sino alla sua cerchia più ristretta di familiari.

 

 

 

Impostazioni privacy