Le Larve, chi è Jacopo Castagna? Ha iniziato a lavorare a 9 anni

Jacopo Castagna è il vero de Le Larve, uno dei cantanti protagonisti della finale di Sanremo Giovani. Ma cosa si sa su di lui?

jacopo castagna le larve

Oggi sarà la serata in cui, dopo il percorso chiamato AmaSanremo, andrà in scena la finale di Sanremo Giovani. Insomma, in poche parole, si può tranquillamente dire che si deciderà chi salirà sul palco del teatro Ariston nel marzo del 2021. Ed ecco che tra i protagonisti di questo attesissimo ultimo atto ci sarà Jacopo Castagna, noto come il nome d’arte de Le Larve.

LEGGI ANCHE -> Avincola chi è? Prima di Sanremo Giovani era già famoso

Jacopo Castagna, qualcosa si lega al suo passato: tutto su Le Larve

Nato il 15 novembre 1993 in quel Roma. è un figlio d’arte. I suoi genitori sono infatti Ilaria Stagni, storica doppiatrice di Bart Simpson, e Anton Giulio Castagna, direttore del doppiaggio e dialoghista. Ed è forse per questo che l’artista capitolino ha esordito nel mondo del cinema quando ancora era un bambino. Infatti, all’età di 8 anni, ha avuto un ruolo in un film indipendente prodotto dalla madre. Insomma, un inizio di carriera davvero importante e precoce per lui.

LEGGI ANCHE -> I Desideri Sanremo Giovani 2021: sono fratelli? Retroscena sul loro passato

Ed ecco che, da adolescente, si mette in mostra come doppiatore, ricevendo persino un premio e un riconoscimento nel 2008. Tre anni più tardi però sceglie di concentrarsi e di dedicarsi a un’altra grandissima passione, ossia la passione. Decide cosi di formare e di dare vita a una band, Le Larve. Nel 2014, dove aver prodotto qualche brano, intraprende la carriera da solista, mantenendo comunque il nome del gruppo. Il resto è storia recente e di un sogno che potrebbe diventare realtà. La serata condotta da Amadeus deciderà il suo destino. Il conto alla rovescia, come raccontato da lui stesso su Instagram, è ormai finito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Larve 🐛 (@lelarveofficial)

Impostazioni privacy