Home Personaggi Hu, chi è? Ecco qual è il suo vero nome

Hu, chi è? Ecco qual è il suo vero nome

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:40
CONDIVIDI

Hu è una dei dieci finlisti che questa sera si sfideranno nel palco di Sanremo Giovani, che ha un importante passato musicale: scopriamo di più.

Hu (fonte: Instagram)

Hu, nome d’arte di Federica Ferracuti, è una delle protagoniste dell’attesissima serata di questa serata Rai. Oggi, infatti, i dieci finalisti di Sanremo Giovani si sfideranno sull’ambito palco per aggiudicarsi il titolo.

Si tratta di un evento molto importante, che costituisce tra l’altro il primo passo di questa  discutissima edizione del Festival di Sanremo 2021.

Hu ha un talento enorme e un passato musicale tutto da raccontare, inclusa una collaborazione di cui non tutti sanno, ma che è stato un passo decisivo nella sua carriera.

LEGGI ANCHE -> Avincola, ecco chi è il finalista di Sanremo Giovani, che era già famoso

Hu, una famosa influncer nel passato della finalista di Sanremo Giovani

Hu (fonte: Instagram)

Il nome d’arte, Hu, vuole citare una divinità egizia che protegge la facoltà di pensiero ed espressione degli uomini, una forza essenziale per chiunque viva nell’arte.

Federica nasce a Fermo nel 1994 e si dedica alla musica da giovanissima, infatti a soli 12 anni inizia a studiare il jazz e la chitarra. Più avanti si dedicherà, da autodidatta, all’apprendimento di molti altri studenti, inclusi il pianoforte, il basso e il violoncello.

Dunque una polistrumentista di enorme talento, anche per la scrittura. I suoi brani, infatti, sono opera del suo stesso pugno.

LEGGI ANCHE -> Il grande dolore di Fabio Rovazzi, costretto all’immediato addio: non  poteva fare altro

Fra i lavori più prestigiosi che ha svolto in passato, uno in particolare vede la collaborazione con un’influencer di enorme successo, tra l’altro ben collegata al mondo della musica.

Si tratta di Chiara Ferragni, moglie del rapper Fedez. Nel 2018 Hu ha coprodotto e registrato le chitarre di una traccia della sua collezione estiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hu / Federica Ferracuti (@hu.is.who)