Vincitore X-Factor, ecco chi ha vinto il talent

Anche quest’anno X Factor è arrivato alla puntata finale, e dai quattro finalisti emerge un unico vincitore: scopriamo chi è.

Finalisti di X Factor (fonte: Instagram)

X Factor 2020 è stata sicuramente un’edizione senza precedenti, ricca di sorprese e novità. Alcune sono state delle esigenze tecniche, dovute al difficile periodo che tutto sto vivendo quest’anno: la lotta contro il coronavirus. La pandemia ha avuto degli effetti sul talent, come per esempio la drastica diminuzione del pubblico, ridotto a cinquanta persone; la distanza fra i giudici e l’impossibilità di abbracciare i concorrenti eliminati.

Una buffa conseguenza è stata la presenza in digitale di Cattelan quando è risultato positivo al covid e ha presentato la serata attraverso un tablet, attaccato alla testa di un ballerino.

LEGGI ANCHE -> Il matrimonio segreto di Tommaso Zorzi, ha un’ex moglie?

Vincitore X-Factor, ecco chi ha vinto il talent

Giudici di X Factor

La grande novità, però, riguarda un aspetto prettamente artistico di questa edizione: l’altissimo numero di inediti. Mentre gli anni scorsi il talent consisteva soprattutto nella realizzazione di cover, con l’arrivo degli inediti solo dopo parecchie puntate, quest’anno i cantanti in gara hanno portato le loro opere fin dal primo giorno e in molti ne hanno portata più di una.

La conseguenza è un inserimento molto più diretto nel mercato musicale, ed è per questo che forse la vittoria di quest’anno ha un valore, se possibile, ancora più alto rispetto alle edizioni precedenti.

LEGGI ANCHE -> La vita privata dei Little Pieces of Marmelade

Il vincitore della gara sarà decretato dal pubblico soltanto questa sera e sarà uno fra i quattro finalisti: Casadilego, N.A.I.P, Little Pieces of Marmelade e Blind.

Tuttavia ognuno di loro può già vantare delle produzioni proprie, dei video certificati Vevo e migliaia di ascolti. Per questo sono tutti già inseriti nel mercato e per questo in qualche modo vincitori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Impostazioni privacy