Lutto Luca Zingaretti, una morte che ha travolto tutti

Luca Zingaretti racconta con voce straziante quel tragico lutto che ha lasciato un vuoto incolmabile nella serie Tv Il Commissario Montalbano. 

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano (Fonte: Raiplay)

Luca Zingaretti il volto de “Il Commissario Montalbano“, stasera sarà in onda su Rai 1 con al nuova puntata Il Gioco Degli Specchi. Abbiamo assistito ad un cambio di ruolo del protagonista, infatti da attore ha indossato i panni del regista. L’intera serie Tv, che vanta di 14 stagione e di ben 36 episodi è stata interamente seguita dalla regia di Alberto Sironi, fino al tragico giorno. Scopriamo cos’è successo.

LEGGI ANCHE —> Casa Luca Zingaretti, c’è una curiosità che non sfugge

Luca Zingaretti, quel tragico ricordo del passato

Montalbano ultima puntata
Il Commissario Montalbano

Luca Zingaretti sembra aver fatto un grande salto. Infatti non è solo il protagonista della serie Tv, ma anche regista. Da sempre l’attore ha dichiarato la sua volontà di esprimersi come regista, magari in un film tutto suo, ecco arrivata la proposta. Purtroppo non se lo aspettava e aggiunge di non essere stato preparato né mentalmente né fisicamente. Il tragico lutto ha colpito particolarmente Zingaretti. Il regista Alberto Sironi ha dato il suo addio. Un amico, un compagno di tante battaglie, così lo definisce Luca. Ma Luca com’è al timone del Commissario Montalbano?

LEGGI ANCHE —> Luca Zingaretti, quel passato tenuto nascosto a tutti

L’obiettivo del regista e attore è di portare avanti la storia scritta da Andrea Camilleri seguendo la linea poetica di Sironi. Dichiara di aver rispettato i suoi insegnamenti ed aggiunge di aver introdotto nella serie televisiva tutto il cuore e l’affetto che aveva per il grande amico. Purtroppo un’altra tragedia ha dovuto affrontare il programma. L’ideatore e autore Andrea Camilleri ha salutato anche lui il mondo. Chissà se Il Commissario Montalbano troverà una nuova luce, noi ce lo auguriamo.

 

Impostazioni privacy