Meryl Streep, quel tragico evento sul set poteva costarle caro

Meryl Streep, la pluripremiata attrice, ha raccontato un tragico evento avvenuto sul set del film “La morte ti fa bella”. 

Meryl Streep

Oggi pomeriggio alle 14.25 in onda su IRIS, ci sarà il celebre film “La morte ti fa bella” con la regia di Robert Zemeckis. Un cast sorprendete: Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis e Isabella Rossellini. Il film è ricordato per la sua grottesca trama e gli effetti speciali che lo portarono alla vittoria nel 1993. Ma scopriamo cos’è successo sul set del film.

LEGGI ANCHE —> Quanto è cambiata l’attrice M. Streep dal 1977 al 2016?

Meryl Streep, incidente: ferita sul set

Meryl Streep

Durante le riprese di una sequenza del film accadde un evento inaspettato. Mentre le due protagoniste Helen e Madeline lottavano con le pale, l’odio che si doveva evincere tra le due si è trasformato in realtà, portando ad un vero scontro. Infatti un colpo di pala fu dato con un pizzico di foga in più dal premio Oscar Meryl Streep. L’attrice colpì accidentalmente il viso della sua compagna di scena, ferendola sulla faccia. La Hawn dopo l’incidente disse che stava bene, ma aveva riportato la cicatrice sul viso. Gli incidenti sono all’ordine del giorno sui set, infatti bisogna comunque essere attenti e scrupolosi.

LEGGI ANCHE —> La Streep si batte per la parità dei diritti sulle donne

Meryl Streep detiene il record di candidature ai Premi Oscar, tra Migliore Attrice e Migliore Attrice non protagonista, ne conta 21 in totale. Ne ha vinti tre: come miglior attrice non protagonista per “Kramer contro Kramer” e miglior attrice protagonista per “La scelta di Sophie” e “The Iron Lady“. È assieme a Ingrid Bergman la seconda attrice per numero di Oscar dopo Katherine Hepburn. Un reale colosso nel mondo del cinema.

 

Impostazioni privacy