Eroe dei Mondiali 2002 morto, decise Senegal Francia

Calcio in lutto: è scomparso a soli 42 anni un eroe dei Mondiali del 2002, che l’avevano portato a entrare nella storia del suo Paese.

eroe mondiali 2002
Senegal Francia (Fonte: Getty Images)

Mondo del calcio in lutto. Se n’è infatti andato a soltanto 42 anni Papa Bouba Diop. Un nome che dirà sicuramente tanto agli appassionati del mondo del pallone. Infatti stiamo parlando di un grande protagonista dei Mondiali del 2002, che si sono disputati in Giappone e Core del Sud. Infatti è stato lui a realizzare il primo gol nella storia del Senegal in un campionato del mondo. Una rete tra l’altro realizzato contro un avversario a dir poco importante, ossia la Francia, che a quell’edizione si presentava come campione in carica.

LEGGI ANCHE -> Grave lutto nel mondo del calcio, Nainggolan dolore inaccettabile

Morto eroe dei Mondiali 2002, aveva soltanto 42 anni

serie a covid 19

A stroncare il centrocampista della nazionale africana è stata una malattia con cui combatteva da ormai tanti anni. Nel suo Paese ci sarà senza alcun dubbio un grandissimo ricordo, visto il suddetto episodio che l’aveva inevitabilmente fatto entrare nella storia della sua nazione e in un certo senso anche del mondo dello sport. Il senegalese a gennaio avrebbe compiuto 43 anni, ma ha perso quella che era la sua battaglia più importante.

LEGGI ANCHE -> Lutto nel calcio: morto primo giocatore per la pandemia

Un altro lutto quindi nel mondo del calcio, dopo quello di Diego Armando Maradona, scomparso qualche giorno fa a 60 anni. Il ricordo dell’argentino ha caratterizzato tutte le sfide del fine settimana di tutti i più importanti campionati. E ora il pallone fa i conti con un’altra grave perdita in questo 2020 che diventa sempre più brutto e maledetto. Non solo per la pandemia da Covid-19, ma anche per il dolore causato dal dover addio a chi ha fatto la storia di questo meraviglioso e tanto amato sport.

Impostazioni privacy