Darth Vader è morto, fan di Star Wars in lutto

Moltissimi fan di Star Wars sono disperati per aver appreso la tragica notizia della morte di Darth Vader. Ecco che cosa è successo.

Darth Vader
Darth Vader

Grave lutto nel mondo del cinema, scompare la stella che ha intrapreso il ruolo di Darth Vader nel film di Star Wars. Tale saga è una delle più seguite cinematograficamente e infatti vanta di una grandissimo amore da parte dei fan. Ecco perché oggi è un giorno molto buio per tutti coloro che da sempre si sono appassionati a tale film di fantascienza e ne hanno seguito ogni nuova avventura fin dall’inizio.

LEGGI ANCHE —>Edward Norton, il lutto sul set: fan disperati, è morto

Darth Vader, se ne va un pezzo di storia

David Prowse
David Prowse (Getty Images)

Purtroppo è morto nelle scorse ore David Prowse l’attore che ha impersonato nel corso della sua carriera un personaggio molto importante, Darth Vader della saga di Star Wars. L’uomo è morto all’età di 85 anni e a quanto pare è venuto a mancare a causa di una malattia. Nella sua vita l’attore ha avuto una carriera davvero molto importante, ma anche un percorso intenso come sportivo nel sollevamento dei pesi. Prowse infatti ha avuto anche un passato da bodybuilder, come riferisce l’Ansa. La notizia della sua scomparsa è stata data dal suo agente su Facebook e ciò ha gettato immediatamente tutti i fan di Star Wars nello sconforto e nel dolore a causa di questa grave lutto.

LEGGI ANCHE —>Morta Daria Nicolodi ex moglie di Dario Argento: lutto nel mondo del cinema

Prowse riuscì ad ottenere nella sua carriera un ruolo come quello del cattivone Darth Vader in questa trilogia così importante di fantascienza, grazie soprattutto ad un dettaglio rilevante. L’uomo infatti a quanto pare aveva una statura molto imponente ed era infatti alto quasi 2 metri. Un’altra curiosità che lo riguardava è il fatto che l’uomo è stato sempre doppiato da James Earl Johns a causa di un accetto troppo marcato proveniente dalla West Country britannica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Wars Movies (@starwarsmovies)

Per dargli il suo ultimo saluto sui social il suo agente ha voluto dedicargli delle parole molto famose che vengono direttamente da Guerre Stellari, cioè “che la forza sia con lui, sempre”, citazione che ha scaldato certamente i cuori di tutti i fan dell’uomo e della saga.

Impostazioni privacy