The Strangers, Bryan Bertino terrorizza il mondo dal 2008 a Italia 1

The Strangers andrà in onda stasera a partire dalle 00.47 su Italia 1. Il film appartiene al genere home invasion con la regia di Bryan Bertino.

The Strangers
The Strangers

Il film è stato diretto dal regista americano Bryan Bertino nel 2008 distribuito in Italia dalla Universal Pictures. Nel cast troviamo Liv Tyler, Scott Speedman, Kip Weeks, Gemma Ward, Laura Margolis e Glenn Howerton. Bertino si è occupato anche della sceneggiatura del film. In tutto il mondo il film ha incassato 82 milioni di dollari con la critica che si è alternata nei giudizi. Ovviamente sono nette le influenze di altri grandi film del passato come per esempio Funny Games di Michael Haneke. Il film ha generato anche un sequel col sottotitolo Prey at Night che è stato però divorato letteralmente dalla critica.

Leggi anche —> La morte di Daria Nicolodi

The Strangers, la trama del film

The Strangers
The Strangers

Di che parla The Strangers? Kristen McKay e James Hoyt sono di ritorno da un matrimonio e si fermano a dormire nella baita estiva della famiglia del ragazzo. Questi ha chiesto alla compagna di sposarlo, ma lei non ha accettato. Iniziano a litigare e alla fine lui decide di andare via lasciandola lì. Fino a che sarà costretto a tornare perché la donna ha iniziato a subire un attacco da qualcuno che viene dall’esterno, da persone che sembrano irriconoscibili.

Il film riflette sull’insensatezza della violenza e si muove sfiorando l’epidermide dello spettatore che si sente come avvolto da una sensazione di grande preoccupazione dall’inizio alla fine. Non sono i solito jump scare o magari tanto sangue versato a spaventare, ma l’idea di essere invasi, attaccati e colpiti alle spalle. Fatto sta che il film è girato davvero molto bene ed è inutile negare che la presenza della splendida Liv Tyler dia una smossa in più al film stesso.

Impostazioni privacy