Dario Argento ex marito Daria Nicolodi: perché si sono lasciati?

Dario Argento e Daria Nicolodi hanno avuto una bella storia d’amore, che portò alla nascita della figlia Asia Argento, ma che purtroppo finì.

Dario Argento
Dario Argento

Una bella storia d’amore quella che ha legato Dario Argento e Daria Nicolodi, entrambi esponenti molto importanti del mondo del cinema. Purtroppo si è appresa da poco la notizia della scomparsa della Nicolodi, che è venuta a mancare proprio oggi a soli 70 anni. A dare questa tragica notizia è stato proprio Dario Argento, con cui aveva comunque mantenuto un legame molto importante nonostante non stessero più insieme da tempo.

LEGGI ANCHE —>Morta Daria Nicolodi ex moglie di Dario Argento: lutto nel mondo del cinema

Dario Argento, un colpo di fulmine

Dario Argento
Dario Argento

L’incontro tra il noto regista Dario Argento e Daria Nicolodi avvenne nel 1974, in occasione del casting per il film Profondo Rosso. Quest’ultima è una delle pellicole del genere horror più amate nel panorama cinematografico italiano. Indimenticabile infatti tale film e anche la famosissima colonna sonora realizzata da Goblin. Per un ruolo importantissimo fu scelta proprio Daria e quell’incontro cambiò per sempre la vita di entrambi. I due infatti iniziarono una relazione molto passionale che portò anche alla decisione addirittura di sposarsi. Ed è così dunque che avvennero le nozze e la scelta inoltre di creare un insieme una famiglia. Nacque così Asia Argento, anche lei volto importante del cinema italiano e anche internazionale.

LEGGI ANCHE —>Dario Argento, padre Asia Argento: “facevo il lavapiatti a Parigi”

Purtroppo però come spesso può capitare anche nelle relazioni migliori, nel 1985 la loro unione si sfaldò. In realtà non si conoscono i motivi che li hanno portati a questa decisione, ma semplicemente le loro strade si sono divise a livello sentimentale. Non è terminata però tra loro una buona amicizia, infatti i rapporti tra la Nicolodi e Argento rimasero buoni. La sua ultima apparizione cinematografica avvenne nel 2007 proprio in un film di Argento dal titolo La terza madre, in cui la donna poté recitare insieme alla figlia Asia. Con quest’ultima aveva avuto la possibilità di presenziare anche nel film di Veronesi intitolato Viola bacia tutti e in Scarlet diva che era stato diretto proprio dalla ragazza.

Impostazioni privacy