Bianca Guaccero, chiede scusa: la conduttrice fa un passo indietro

La conduttrice Bianca Guaccero ha deciso di chiedere ufficialmente scusa ai fan dopo un brutto episodio avvenuto nel programma Detto Fatto.

Bianca Guaccero fidanzato
Bianca Guaccero

Bianca Guaccero, volto televisivo molto amato dagli italiani, ha deciso di chiedere pubblicamente scusa sui social per un episodio spiacevole che è capitato nella trasmissione in cui lavora, Detto fatto. In questi ultimi giorni infatti si è sollevata una grande polemica nei riguardi del programma, a causa di un tutorial che ha riscosso le critiche di tutti i fan che seguono costantemente tale format, poiché ha messo in mostra una visione della donna troppo retrograda.

LEGGI ANCHE —>Bianca Guaccero, grave accusa contro di lei: arriva da chi meno te l’aspetti

Bianca Guaccero, le sue scuse dopo il caso Detto Fatto

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero

In questi ultimi giorni è scoppiato un vero e proprio polverone in seguito ad un tutorial mostrato nella trasmissione Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero. Lo scopo di questo consiglio proposto era sul come fare la spesa in modo provocante e femminile.

Sul web si è sollevato un vero e proprio caos, poiché questo tipo di tutorial è stato ritenuto contro un’idea di oggettificazione della donna. In particolare molti fan del programma si sono lamentati del fatto che dopo anni di lotta per cercare di far passare il ruolo della donna nella società al pari di quello maschile, con messaggi veicolati di tale tipo si ritorna indietro nel tempo e si dà un’immagine totalmente sbagliata del femminile. È stato per questo motivo che la trasmissione al momento è stata sospesa.

LEGGI ANCHE —>Bianca Guaccero contro Barbara D’Urso: che stoccata, non le manda a dire

La Guaccero, che è la padrona di casa del programma Detto fatto, ha rotto il silenzio e proprio nelle scorse ore ha scritto un lungo post su Instagram in cui ha condiviso il suo pensiero. In primis la donna ha chiesto scusa, poiché anche lei è una donna e una mamma single che da sempre cerca di combattere per la sua categoria.

Tale tipo di tutorial in realtà voleva essere puntato su toni definiti surreali dalla stessa, che devono essere passati per tali e non veri, ma a quanto pare non è stato fatto in maniera adeguata. La Guaccero ha cercato anche di difendere in qualche modo gli autori e il programma in sé, che ormai da tempo cerca comunque di mostrarsi come un format allegro e spensierato che cerca di fare compagnia agli italiani anche in questo momento difficile della pandemia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Profondamente dispiaciuta per tutto ciò che è accaduto, Bianca ha voluto finire il suo discorso affermando che d’ora in avanti cercherà sempre di evitare che passino messaggi di questo tipo e che si creino spiacevoli situazioni come questa.

Impostazioni privacy