Rai decisione ufficiale: chiuso un programma storico

Il programma di Rai 2 verrà eliminato dalla programmazione. Come mai? C’è lo zampino del Covid-19?

rai
Rai

Un programma che era nato con l’arrivo del nuove decennio. Nel 2000 Stracult usciva per la prima volta su Rai 2. Dedicato a tutti gli appassionati di cinema, andava ad affrontare l’analisi di film in uscita, b-movies e chicche sul mondo del cinema. Ma purtroppo è giunta la fine anche per Stracult. L’ideatore Marco Giusti esprime tutta la sua amarezza. Capiamo cosa ha detto.

LEGGI ANCHE —> Max Giusti chi è? Tutto sul doppiatore di “Cattivissimo me”

Marco Giusti, si scontra con la Rai: “Stracult è un unicum”

L’ideatore del programma definisce imbarazzante la decisione di cancellarlo dalla Tv. L’originalità con cui è trattata la settima arte non si trova in nessun altro format televisivo. I volti che componevano il cast erano Andrea Delogou e Fabrizio Biggio e negli anni ha visto come protagonisti anche Lillo e Greg e Max Giusti. Ma come mai vogliono cancellare Stracult dalla Rai? L’autore ha spiegato che i vertici Rai non hanno intenzione di ripresentare il programma in queste vesti. Uno dei motivi è la presenza di Max Giusti. Il presentatore ha raggiunto l’età pensionabile, ma questo potrebbe essere un problema sorvolabile. Il secondo motivo è la pandemia globale che il nostro paese sta vivendo. A causa del Coronavirus molti programmi televisivi hanno visto la loro fine. Un’ultima dichiarazione di Marco Giusti.

LEGGI ANCHE —> Max Giusti:” Ho fatto ridere il papa”

Si è parlato di dare una veste nuova al progetto ma Giusti si dichiara contrario a questo poiché non avrebbe senso cambiare il programma senza coinvolgere l’autore stesso. Giusti rinnova la sua amarezza confessando che adesso l’archivio pazzesco che hanno rischia di diventare inutilizzato e teme che possa finire abbandonato in qualche cantina o addirittura buttato. Non è ancora chiaro all’autore il motivo di tale chiusura, ma è sicura la cancellazione del programma da Rai2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da StracultRai2 (@stracultrai2)

Impostazioni privacy