Paolo Belli, ecco il suo ” grande amore”: lo ha cantato a squarciagola

Paolo Belli ha cantato a squarciagola una canzone davvero bellissima che è entrata nel cuore di milioni di persone: il suo “grande amore.”

paolo belli
Paolo Belli (Getty Images)

Manca ormai poco alla semifinale di “Ballando con le stelle”, il programma televisivo a ritmo di danza che ha conquistato milioni di telespettatori. Alla conduzione non sono mancati Milly Carlucci con il suo incredibile fascino e Paolo Belli con il suo eclettico talento artistico. Poi la musica, la sfida tra i concorrenti e i commenti della giuria. Non vediamo l’ora di scoprire chi sarà il vincitore.

L’ospite di stasera, Bruno Vespa, sarà in grado di dare un tocco di imprevedibilità a tutto quanto. Ma andiamo a conoscere meglio Paolo Belli, la sua carriera e le curiosità che si celano dietro un simile talento.

Paolo Belli e la Juventus: la sua “storia di un grande amore”

 

Il cantante Paolo Belli è nato a Formigine, un piccolo e modesto comune della provincia di Modena. La musica è sempre stata la sua vera passione, la molla che lo ha spinto ad andare avanti, tanto da fondare un gruppo musicale negli anni Ottanta, dal nome “I Ladri di biciclette”. Il nome della band è stato scelto per richiamare il titolo del famoso film di Vittorio de Sica, del 1948.

Il complesso modenese ha sfornato grandi successi: si sono presentati al Festival di Sanremo nel 1989 ma, cosa ancora più importante, presentandosi a Festivalbar vincono con il brano “Dr. Jazz e Mr. Funk”. Incredibilmente riesce nell’impresa anche nell’anno successivo: infatti nel 1990 ha vinto di nuovo con la canzone “Sotto questo sole”, cantandola assieme a Francesco Baccini. Una grandissima carriera musicale, che non si è sicuramente esaurita.

LEGGI ANCHE -> Milly Carlucci, il traguardo raggiunto è davvero importante: la sua felicità

Ha anche dato inizio ad una carriera da solista: parlando di Festival, nel 2009 ha presentato un brano inedito dal titolo “L’opportunità”. Grazie ai grandi successi che ha incastonato nel tempo al giorno d’oggi Paolo Belli si conferma uno dei più grandi cantanti italiani, anche grazie alla conduzione di “Ballando con le stelle” al seguito di Milly Carlucci.

In tutti questi anni di lavoro e di vita pubblica alcune certezze si sono fatte solide nella sua vita: la prima è sicuramente l’amore per Deanna, la sua coniuge e la sua roccia; al secondo posto viene sicuramente la Juve, di cui è grandissimo tifoso. Sapevate che nel 2007 ha inciso l’inno ufficiale della squadra, dal titolo “Juve (storia di un grande amore)”.

Parlando di calcio, Paolo Belli è sempre stato uno dei più grandi fautori della “Partita del cuore” e giocatore attivo all’interno della nazionale cantanti. Che dire, una persona piena di doti, a cui auguriamo il meglio.

Impostazioni privacy