Phil Collins fa ancora la storia: un grande traguardo per lui

Phil Collins è un cantante che ha a dir poco fatto la storia. A dimostrarlo l’ennesimo importante traguardo della sua carriera.

phil collins
Phil Collins (Fonte Getty Images)

Phil Collins è senza alcun dubbio uno dei personaggi che ha fatto la storia della musica. I suoi brani hanno conquistato intere generazioni, abbracciando epoche completamente differenti. Ed è forse anche per questo che oggi sarà omaggiato a ‘Tale quale show’, il programma che va in onda ogni venerdì su Rai Uno. A interpretarlo nella puntata odierna sarà Agostino Penna, uno dei protagonisti del torneo dei campioni 2020. Un’esibizione che di certo non passerà indifferente.

LEGGI ANCHE -> Carlo Conti ancora positivo: la Rai corre ai ripari per Tale e Quale Show

Phil Collins, il traguardo che nessuno si aspetta: c’è un legame con il passato

(Fonte Getty Images)

La dimostrazione della sua grandezza e della sua importanza è arrivata anche recentemente. Il riferimento è ‘In the air Tonight‘. Quest’ultimo è stato il singolo del primo album da solista di Phil Collins, ossia ‘Face Value’. Il brano, nel giro di pochissimo tempo, è diventata una hit e un grandissimo successo. Era il 1981 ed ecco che, dopo quasi 40 anni, l’effetto resta lo stesso. Ma che cosa è successo? Giusto entrare nel dettaglio.

LEGGI ANCHE -> Mango vittima ancora oggi, parole che fanno male

Lo scorso agosto infatti il pezzo dell’ex Genesis è arrivato fino al secondo posto della classifica di iTunes in America. Il tutto è avvenuto grazie Tim e Fred Williams, due gemelli dell’Indiana il cui nome d’arte è Twinsthenew Trend. Si tratta di due youtuber con un canale da 338.000 iscritti, che hanno reso virale il loro reaction video. E la clip ha raggiunto 4 milioni di visualizzazioni. Insomma, una sorta di vero e proprio ripescaggio, che ha però testimoniato la grandezza di Phil Collins. E oggi su Rai Uno ci sarà un omaggio a un grandissimo artista.

Impostazioni privacy