Riccardo Fogli ex marito di Patty Bravo: un matrimonio fuori dal comune

In pochi forse se lo ricordano ma Riccardo Fogli e Patty Pravo sono stati sposati per qualche anno: un matrimonio molto particolare.

Riccardo Fogli ex marito viola valentino

Patty Bravo è una delle cantanti più seducenti e affascinanti della nostra scena musicale. Ogni canzone che ha scritto e performato è diventata un successo nazionale. Domani Nicoletta Strambelli sarà ospite al programma pomeridiano “Domenica In”, condotto dalla cordiale Mara Venier. Di cosa si parlerà? Probabilmente sarà occasione per la musicista di confessare i suoi amori passati.

L’interprete italiana è pubblicamente conosciuta da tutti come uno spirito libero, una vitalità che ha sempre espresso nei suoi brani musicali; dal punto di vista sentimentale tutto ciò si traduce in una sorte di anarchia e un’instabilità negli impegni matrimoniali. Infatti Patty Bravo ha avuto ben 5 matrimoni, purtroppo tutti finiti.

Le sue avventure amorose e matrimoniali sono iniziate nel lontano 1968, quando la cantante ha sposato il batterista del gruppo “Cyan Three”,Gordon Angus Faggetere proseguono per i due decenni successivi. Alquanto insolito il fatto che negli anni Settanta Patty Bravo si ritrovi legata ufficialmente a due persone diverse.

LEGGI ANCHE -> Patty Pravo, una morte sfiorata: “Non riuscivo a respirare”

Riccardo Fogli ex marito Patty Pravo: perchè si sono lasciati?

Fidanzato Patty Pravo

In quel periodo ella era ancora sposata con Franco Baldieri e allo stesso tempo con il chitarrista Edward Johnson. Per questo motivo venne accusata di bigamia (reato a quel tempo esistente).

Si può dire che per Patty Bravo i matrimoni assumano un significato diverso, ma comunque speciale, soprattutto quando non prevede il solito rito tradizionale. Nel 1973 la musicista di origini venete ha preso l’impegno matrimoniale con Riccardo Fogli, ex bassista dei Pooh.

LEGGI ANCHE -> Patty Pravo in lutto: è morto un uomo che ha amato moltissimo

I due si sono sposati in Scozia, seguendo un rito celtico. Scorreva un amore molto intenso, tuttavia la carriera del bassista ha impedito alla romanticissima e anormale storia d’amore di nascere e sbocciare a pieno. Per questo motivo i due si sono lasciati, nonostante ci fosse una grandissima intesa.

Domani vediamo se la cantante, ospite da Mara Venier, confesserà altri importantissimi segreti riguardanti il suo amore per Riccardo Fogli, mai esaurito.

Impostazioni privacy