La Rai non è mai stata così precaria, rischia di saltare tutto

La situazione della Rai è precaria. Le condizioni sono difficili e i programmi rischiano di essere cancellati o quanto meno slittati.

La Rai sta vivendo un momento difficile. Sono molti i programmi che hanno subito ritardi e cancellazioni, o quanto meno delle importanti modifiche. L’emergenza Covid ha toccato tutti i settori e nemmeno la televisione è riuscita a scampargli.

Fra i cambiamenti più frequenti c’è sicuramente l’eliminazione del pubblico, la cui presenza non rispetterebbe i protocolli di sicurezza. Molte interviste, poi, non sono più in presenza, ma dominano le videocall.

LEGGI ANCHE ->La pandemia cambia i palinsesti Rai

Rai precaria, servono i soldi dell’extragettito

Carlo Conti

Uno dei programmi che più recentemente ha subito il colpo della pandemia è Tale e Quale show, diretto da Carlo Conti, che purtroppo, in seguito alla contrazione del virus, è stato ricoverato in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni di salute si stanno rapidamente riprendendo, ma la conduzione del programma è stata ceduta al trio Goggi-Salemme-Panariello. Una rapida ed eccellente soluzione messa in piedi in poco tempo dalla troupe dell’esperto conduttore.

La speranza è che Conti possa presenziare, seppur da remoto, all’ultima puntata.

LEGGI ANCHE ->Tale e Quale show lancia una frecciatina al GF

Ma il vero problema che minaccia il palinsesto Rai è di tipo economico. I soldi dell’extragettito del Canone Rai che il Governo aveva promesso, non sono ancora arrivati e il bilancio ne sta risentendo fortemente.

Cosa succederebbe se i soldi non arrivassero? Senza soldi molti programmi dovrebbero essere cancellati, la produzione subirebbe delle importanti modifiche e la conseguenza immediata sarebbe che i nuovi programmi registrati non basterebbero a riempire il palinsesto. Questo significherebbe un’altra stagione di repliche.

E se si spera che per quando arriverà il momento di registrare Affari tuoi Carlo Conti si sia ormai ripreso da un pezzo, il rischio che il programma non si giri sussiste ugualmente.

 

 

 

Impostazioni privacy