Home Televisione La Rai non è mai stata così precaria, rischia di saltare tutto

La Rai non è mai stata così precaria, rischia di saltare tutto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:55
CONDIVIDI

La situazione della Rai è precaria. Le condizioni sono difficili e i programmi rischiano di essere cancellati o quanto meno slittati.

La Rai sta vivendo un momento difficile. Sono molti i programmi che hanno subito ritardi e cancellazioni, o quanto meno delle importanti modifiche. L’emergenza Covid ha toccato tutti i settori e nemmeno la televisione è riuscita a scampargli.

Fra i cambiamenti più frequenti c’è sicuramente l’eliminazione del pubblico, la cui presenza non rispetterebbe i protocolli di sicurezza. Molte interviste, poi, non sono più in presenza, ma dominano le videocall.

LEGGI ANCHE ->La pandemia cambia i palinsesti Rai

Rai precaria, servono i soldi dell’extragettito

Carlo Conti

Uno dei programmi che più recentemente ha subito il colpo della pandemia è Tale e Quale show, diretto da Carlo Conti, che purtroppo, in seguito alla contrazione del virus, è stato ricoverato in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni di salute si stanno rapidamente riprendendo, ma la conduzione del programma è stata ceduta al trio Goggi-Salemme-Panariello. Una rapida ed eccellente soluzione messa in piedi in poco tempo dalla troupe dell’esperto conduttore.

La speranza è che Conti possa presenziare, seppur da remoto, all’ultima puntata.

LEGGI ANCHE ->Tale e Quale show lancia una frecciatina al GF

Ma il vero problema che minaccia il palinsesto Rai è di tipo economico. I soldi dell’extragettito del Canone Rai che il Governo aveva promesso, non sono ancora arrivati e il bilancio ne sta risentendo fortemente.

Cosa succederebbe se i soldi non arrivassero? Senza soldi molti programmi dovrebbero essere cancellati, la produzione subirebbe delle importanti modifiche e la conseguenza immediata sarebbe che i nuovi programmi registrati non basterebbero a riempire il palinsesto. Questo significherebbe un’altra stagione di repliche.

E se si spera che per quando arriverà il momento di registrare Affari tuoi Carlo Conti si sia ormai ripreso da un pezzo, il rischio che il programma non si giri sussiste ugualmente.