Star italiana delle serie tv con l’ossigeno in diretta: fan spaventati per Piera Degli Esposti

Una star italiana delle serie tv si è presentata con l’ossigeno in diretta a Oggi è un altro giorno per raccontare Gigi Proietti.

L’abbiamo vista in collegamento da casa sua con l’ossigeno al naso anche se cercando sul web non si scopre molto di quanto in realtà le è accaduto. La donna ha specificato che per lei è stato un dolore fortissimo visto che Gigi per lei era un grande amico oltre collega: “Dobbiamo solo dirgli grazie”. In studio c’è stato, giustamente, riserbo sulle sue condizioni e non le è stato chiesto niente.

Leggi anche —> Il dramma di Proietti

Cosa accade a Piera Degli Esposti?

Piera Degli Esposti
Piera Degli Esposti

Piera Degli Esposti è una leggenda della nostra televisione, più grande di Gigi Proietti di due anni è nata nel 1938 a Bologna, precisamente il 12 marzo. Donna di grandissimo cuore è riuscita a conquistare il pubblico con tantissimi ruoli. Durante la diretta tv di Oggi è un altro giorno su Rai 1 ha lasciato tutti senza parole, togliendosi poi l’ossigeno forse anche perché disturbata mentre parlava da questo.

Leggi anche —> L’ultima battuta di Proietti

In studio ha raccontato anche un aneddoto molto simpatico sullo stesso Gigi Proietti: “Raccontava talmente tante barzellette che non ce la facevo più. Poteva farlo per ore e ore, superando anche le cento. Sicuramente possiamo ricordarlo così e sorridere grazie a lui”. Gigi ha lasciato un’eredità incredibile e forse è già tornato tra noi come racconta l’attrice: “Nelle parole di chi gli vuole bene si sente ancora”.

La sua carriera

I più giovani si ricorderanno Piera per il ruolo della mamma della protagonista nella serie tv Tutti pazzi per amore con Emilio Solfrizzi protagonista. L’abbiamo visto poi recitare dal 2012 al 2015 in Una grande famiglia. Se torniamo indietro la ricordiamo anche per molto cinema d’autore con maestri come Renato Castellani, Paolo e Vittorio Taviani, Pier Paolo Pasolini, Nanni Moretti e molti altri ancora. Ovviamente in molti invece ricordano la sua opera in teatro dove era grande interprete e dove ha regalato pezzi di storia per il nostro paese e non solo per lo spettacolo.

Impostazioni privacy