Albano e il Covid, sui social minacce al cantante: la rivolta

Sul web sono arrivate delle polemiche legate ad Albano Carrisi e il Covid. Tutto si è improvvisamente amplificato con il cantante che ha ricevuto anche delle minacce non di poco conto.Albano

Questo perché è stata lanciata una parodia di “Felicità” dell’artista di Cellino San Marco, una canzone irriverente che non porta rispetto alle vittime di questa terribile pandemia. E alcuni, senza giustificato motivo, hanno pensato che l’idea fosse stata proprio da Albano che non c’entra niente con questo episodio di cattivo gusto. Il ritornello celebra “Senti nell’aria c’è già il virus di Wuhan che ci stenderà”. E come sempre quando un video diventa virale sul web attorno nascono anche delle leggende, ma stavolta davvero non c’entra niente Albano.

Albano e il Covid, cosa c’entra Conte

Giuseppe Conte diretta
Giuseppe Conte in diretta

In mezzo c’è finito anche Giuseppe Conte a questa parodia che prende in giro la pandemia da Covid e anche Albano stesso. Non ci sentiamo di condividere le parole satiriche sulla canzone anche perché sono morte davvero tantissime persone, ma quello che si può dire è che ci troviamo di fronte a qualcosa che è sgradevole. Questo perché rimane un limite di decenza tra la satira e l’essere volgari e mancare di rispetto. Preso di punta quindi anche il Presidente del Consiglio con una strofa che minaccia addirittura di buttarlo da un ponte.

Dal lato suo Albano non ha ancora parlato di questa canzone diventata rapidamente virale, rimanendo giustamente in silenzio per evitare di dare visibilità a qualcosa che non lo merita di certo. Difficile pensare che il cantante possa scendere a questo livello, soprattutto perché è un uomo con sani valori e che molto spesso ha dimostrato di avere sensibilità anche per motivi sociali e civili. Al di là della voce che non raggiunge i livelli dell’artista pugliese, ma le parole sono oltretutto fuori da qualsiasi possibile idea che vede protagonista il nostro straordinario artista.

Impostazioni privacy