Alessia Marcuzzi omaggia una grande attrice: impossibile dimenticarla

Alessia Marcuzzi, la conduttrice italiana rivolge un messaggio d’auguri alla sua musa ispiratrice.

Alessia Marcuzzi Instagram
Alessia Marcuzzi, instagram

Gli auguri più sinceri ad un’icona del cinema italiano, Monica Vitti. Aggiunge la Marcuzzi “Scoprire di far ridere è come scoprire di essere la figlia del re”. Bisogna imparare da questi grandi attori che la vita va vissuta non sprecata. Oggi Monica Vitti compie 89 anni e noi le vogliamo fare gli auguri più splendidi.

LEGGI ANCHE —> Roberto Russo marito Monica Vitti, chi è? Tutto sul regista

Alessia Marcuzzi ci ricorda la grandezza di Monica Vitti

monica vitti

Nonostante il suo ritiro dalle scene, Monica Vitti non è mai stata dimenticata e mai lo sarà. L’amore per lei appartiene al cuore di ogni abitante del mondo. La sua bella voce roca e i suoi capelli rossi fanno impazzire il mondo. Michelangelo Antonioni pare averla notata proprio dalla nuca. Monica Vitti copre ogni tipologia femminile. Ma oltre alla sua vena drammatica la vediamo interpretare ruoli con una carica comica da far invidia ai popoli. Con il regista Mario Monicelli libera la sua forza da commedia all’italiana. Il suo partner di scena, Alberto Sordi, entrambi li vediamo nel film Polvere di Stelle. Collabora con Ettore Scola, Dino Risi, Luciano Salce e tantissimi altri.

LEGGI ANCHE —> Alessia Marcuzzi sta male, niente Iene: preoccupazione in studio

Non tutti sanno che Monica Vitti ha scritto due libri: “Sette sottane” nel 1993, dove la stessa dichiara che da piccola indossava un vestito sull’altro e “Il letto è una rosa” scritto nel 1995. Tutti sul set rimanevano fermi per qualche istante quando passava. Nessuno mai si è abituato alla sua bellezza. Oggi quindi facciamo gli auguri alla grandiosità di un’attrice che ci ha fatto ridere e piangere con i suoi occhi magnetici e la sua vitalità.

Impostazioni privacy