Kasia Smutniak, la rabbia su Instagram: “Provo tristezza e orrore”

Kasia Smutniak manifesta su Instagram tutta la sua rabbia: il suo è un messaggio forte e riguarda tutte le donne.

Kasia Smutniak Instagram
Kasia Smutniak (Fonte: Getty Images)

Kasia Smutniak ha voluto manifestare su Instagram tutta la sua rabbia per una situazione che ha dell’incredibile: il suo messaggio riguarda tutte le donne.

In particolare, l’attrice, si è schierata accanto alle numerose donne che stanno protestando, in questi giorni, dopo la posizione scioccante presa in Polonia, riguardo all’aborto. Come noto nel paese non si potrà più abortire, anche in caso di gravi malformazioni e morte inevitabile del nascituro.

La decisione ha scatenato le proteste delle donne, ma anche degli uomini, polacchi, alla quale si è voluta unire anche Kasia che ha manifestato il suo dissenso tramite Instagram.

LEGGI ANCHE -> Kasia Smutniak mostra la sua malattia senza paura sui social

Kasia Smutniak protesta su Instagram: “Tristezza e orrore”

Kasia Smutniak Instagram
Kasia Smutniak (Fonte: Instagram della donna)

La donna ha manifestato il suo dissenso sulla nuova decisione del governo polacco rivolgendosi direttamente al primo ministro Jarosławie Kaczyński.Kasia vive da molti anni lontana dal suo paese d’origine, che ha lasciato per intraprendere la sua carriera di modella prima e poi di attrice.

Nonostante sia lontana dalla Polonia da tempo si è detta piena di “tristezza e orrore” per i cambiamenti alla quale ha assistito in questi ultimi anni nel suo Paese. La Smutniak ha espresso la sua convinzione che, in poco tempo, tutti i sacrifici fatti dai suoi genitori siano stati vanificati da un governo irresponsabile: “I miei figli pagheranno le conseguenze di questi enormi passi indietro  continua poi – Come madre, donna e cittadina di questo paese, dico BASTA!“.

LEGGI ANCHE -> Kasia Smutniak, ecco il perchè di quelle frecciate su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Panie Jarosławie Kaczyński, Przekroczył Pan granice wiele razy podczas ostatnich lat. Jako polka, która większość życia spędziła poza krajem, przyglądałam się temu z daleka. Ze smutkiem i przerażeniem widziałam jak decyzje Pana rządu zmieniają powoli moje wyobrażenie o Polsce. Jak plazmują społeczeństwo. To, o co walczyli moi rodzice, dziś zostało zgwałcone i podeptane. Za te gigantyczne kroki do tyłu będą odpowiadać moje dzieci. Jako matka, kobieta i obywatelka tego kraju , mówię DOŚĆ! 🇮🇹 Sig. Jarosław Kaczyński, Lei ha violato molte volte i confini negli ultimi anni. Come donna polacca che ha trascorso la maggior parte della sua vita all’estero, l’ho guardato da lontano. Con tristezze e orrore, ho visto che le decisioni del suo governo hanno lentamente cambiato la immagine della mia Polonia. Ciò per cui i miei genitori hanno combattuto è stato oggi violentato e caplestato . I miei figli pagheranno le conseguenze di questi giganteschi passi indietro. Come madre, donna e cittadina di questo paese, dico BASTA! 🇬🇧 Mr. Jarosławie Kaczyński, You have crossed borders many times in recent years. As a Polish woman who spent most of her life abroad, I watched it from a distance. With sadness and horror, I saw how the decisions of your government slowly changed my image of Poland. What my parents fought for has been stripped and trampled today. My children will be responsible for these gigantic steps backwards. As a mother, woman and citizen of this country, I say ENOUGH! #JarosławKaczyński @strajk_kobiet #prawodoabrcji #prawoczlowieka #HumanRights #abortionrights #ToJestWojna #wypierdalać

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak) in data:

L’attrice viva in Italia da tempo, dove ha conosciuto il suo primo compagno, Pietro Taricone, che è poi morto tragicamente in un incidente. Oggi è sposata con il produttore cinematografico Domenico Procacci, dal quale ha avuto il suo secondo figlio, Leo.

Impostazioni privacy