Francesco Panella, Riaccendiamo i fuochi: polemica sul Dpcm

Francesco Panella è il protagonista di Riaccendiamo i fuochi con polemica sul Dpcm letto ieri alle 13.30 e firmato dal Premier Giuseppe Conte.

Francesco Panella
Francesco Panella

Il programma va in onda in prima serata in prima tv su Nove, quanto mai attuale è il fatto di far ripartire i ristoranti. Mentre il programma racconta il post lockdown e le fatiche del ristoratore nell’aiutare professionisti a risalire in piedi in Italia si richiudono i locali dalle 18.00 mettendo in severa crisi moltissimi professionisti e obbligando a trovare nuove soluzioni con l’asporto che non può essere considerata una soluzione.

Leggi anche —> Chi è Gino D’Acampo?

Francesco Panella, le sue parole

Il ristoratore Francesco Panella ha parlato del recente dpcm a Nove, specificando a TvBlog: “I ristoratori devono tenere accesa la loro speranza, ma serve davvero dare una mano dalle istituzioni”. Si parla poi anche della trasmissione, lui racconta: “Credo che nella ristorazione, come in qualsiasi altro ambito lavorativo, il fattore umano sia davvero fondamentale per riuscire bene. Siamo delle persone fatte di emozioni e sensazioni e la prima cosa che vogliamo quando si va al ristorante è sentirci accolti”.

Poi specifica anche alcune cose importanti legate al programma Riaccendiamo i fuochi: “L’obiettivo è quello di accendere la luce soprattutto sulle piccole realtà, quelle delle trattorie, osterie e ristoranti che sono a conduzioni di famiglia con anni di tradizione che sono alle spalle. In questo momento stanno attraversando tutte le grandi difficoltà”. Sicuramente c’è curiosità su un nuovo programma che vedremo in onda stasera su Nove in prima tv. Staremo a vedere quello che racconterà il pubblico sui social network.

Nove come sempre propone diverse situazioni intriganti legate al mondo della cucina e non solo. I reality show si fondono in questo caso a i documentari e ne escono dei docureality davvero molto interessanti. Staremo a vedere quello che racconterà un professionista pronto a dare una mano ai suoi colleghi per cercare di rilanciare il nostro paese sotto tutti i punti di vista.

Impostazioni privacy