Alessandra Amoroso, ci mette la faccia: si schiera ufficialmente

La cantante Alessandra Amoroso ha deciso di schierarsi in maniera netta sostenendo le sue idee. Scopriamo insieme che cosa è successo.

Alessandra Amoroso pausa musica

Alessandra Amoroso cantante di grande successo ha deciso di metterci la faccia e schierarsi ufficialmente sui social. La Amoroso è arrivata al successo grazie alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi e ha saputo come conquistare il suo posto nel mondo discografico italiano. Alessandra quest’estate ha ancora una volta convinto tutti facendo ballare l’Italia con il suo singolo Karaoke, che ha ricevuto anche importanti riconoscimenti.

LEGGI ANCHE —>Alessandra Amoroso cambia look: taglio netto con il passato

Alessandra Amoroso, la sua scelta

alessandra amoroso
Alessandra Amoroso

Nelle scorse ore Alessandra Amoroso ha voluto schierarsi ufficialmente a favore del mondo dello spettacolo, mettendoci la faccia. La donna infatti ha pubblicato un post sul suo account ufficiale di Instagram in cui ha inserito due diversi dati che mettono in luce come si è affossato, dal suo punto di vista, il mondo delle arti a causa della diffusione del covid-19. In questi ultimi mesi infatti l’Italia e il resto del mondo sono stati invasi da un male invisibile, un virus che è arrivato nelle nostre vite stravolgendole per sempre. Il coronavirus ha portato con sé numerosi morti, diffondendosi a macchia d’olio a livello globale.

LEGGI ANCHE —>Alessandra Amoroso, la nostalgia è troppa: ha bisogno di ricordare

Per cercare di superare la prima ondata di questa malattia si era deciso di proporre un lockdown, una fase generalizzata di chiusura quasi totale delle attività lavorative e un periodo da passare in quarantena ognuno nelle proprie abitazioni. Si era fatto ciò per cercare di arrestare l’avanzata del virus e in effetti in qualche modo si è riusciti ad ottenere l’attenuazione della criticità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lo spettacolo dal vivo “luogo sicuro”. (Scorrete l’immagine per leggere tutto il comunicato).

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

 Adesso in questo ultimo mese la malattia è tornata a far sentire a gran voce e il governo nel nostro paese ha deciso di evitare un lockdown generalizzato puntando invece ad alcune chiusure specifiche. Tra questi a farne le spese è stato il mondo dello spettacolo, del teatro, del cinema e della musica con la chiusura totale per un periodo. A tutto ciò però molti attori e artisti del panorama musicale stanno ribellandosi, poiché i numeri di contagi che si sono registrati all’interno ad esempio di sale cinematografiche o di spettacoli teatrali sono sostanzialmente quasi del tutto nulli.

È stato questo dunque che ha voluto mostrare la Amoroso, pubblicando anche un comunicato stampa in cui sono descritti i pensieri dell’Associazione generale italiana dello spettacolo. Grande appoggio da parte dei fan della donna, che si sono uniti alla sua indignazione.

Impostazioni privacy