Irene Cara, i fan non la ricordano ma ha fatto qualcosa di incredibile

Irene Cara è un volto prestigioso della musica internazionale, che nella sua carriera ha avuto l’onore di primati molto importanti.

Irene Cara
Irene Cara (Fonte: Instagram)

Irene Cara è uno nome molto prestigioso per quanto riguarda il panorama musicale internazionale, che nella sua carriera ha avuto degli importanti riconoscimenti. Questa sera andrà in onda su Rai1 la trasmissione televisiva Tale e Quale show, condotto da Carlo Conti. In questo programma vari vip del mondo dello spettacolo si sfidano facendo delle imitazioni di cantanti molto famosi nel mondo. Stasera sarà il compito di Giulia Sol interpretare il personaggio di Irene.

LEGGI ANCHE —>Tale e quale show, Giulia Sol sotto attacco: ma c’è chi la difende

Irene Cara, riconoscimenti importanti

Irene Cara
Irene Cara

Forse non saranno in molti a ricordarsi il nome di Irene Cara, ma sicuramente nessuno avrà mai dimenticato le colonne sonore di Flashdance e di Fame, che la donna ha interpretato. Impossibile non ricordare infatti tali capolavori, che sono rimasti dei veri e propri cult sia per quanto riguarda il panorama cinematografico, sia il mondo della musica.

LEGGI ANCHE —>Tale e Quale Show: attimi di panico per Gabriele Cirilli

Ma sicuramente ciò che colpisce di più della Cara è il fatto di aver avuto dei primati davvero molto importanti. La donna infatti è stata l’unica interprete della storia dello spettacolo che ha cantato ben due brani durante una notte degli Oscar nella stessa edizione. Irene infatti si è presentata sul palco prestigioso, e tanto agognato da molti, con le canzoni Out Here on my own e Fame. Entrambi brani intramontabili che hanno fatto sognare e ballare migliaia di persone in tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Smile it’s the weekend! #saturday #weekends #irenecara #2019 #2020 #irene #music #singer #songwriter #artist #throwback

Un post condiviso da Irene Cara (@theirenecara) in data:

Inoltre Irene è stata anche la prima donna nera che ha vinto sia un Oscar, che un Grammy. C’è anche da dire però che gli importanti riconoscimenti non finiscono qui, perché la Cara è anche stata la prima cantante afroamericana che ha vinto un Oscar che non prevedeva l’ambito della recitazione. Ecco quindi perché sicuramente questa donna è un personaggio davvero molto prestigioso, che è entrata per sempre a far parte della storia per questi riconoscimenti meritatissimi e che hanno fatto di lei una grandissima artista.

Impostazioni privacy