Home Cinema Tonya, il film sulla vera storia della pattinatrice Tonya Harding

Tonya, il film sulla vera storia della pattinatrice Tonya Harding

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:00
CONDIVIDI

Tonya è il film sulla storia vera della pattinatrice Tonya Harding che va in onda stasera su Rai 3 in prima tv. Si tratta di un biopic che ha riscosso veramente un buon successo.

Tonya
Tonya

Il film è ispirato a uno dei più grandi scandali della storia sportiva in America. La donna fu accusata di aver aggredito la collega Nancy Kerrigan probabilmente per impedirle di gareggiare. Il film è diretto da Craig Gillespie sulla sceneggiatura di Steven Rogers. Per la durata di 121 minuti vedremo protagonista la splendida Margot Robbie che interpretò Tonya stessa. Nel cast troviamo anche Sebastian Stan, Allison Janney, Jullianne Nicholson, Paul Walter Hauser, Bobby Cannavale, Caitlin Carver, Bojana Novakovic e Mckenna Grace.

Leggi anche —> Margot Robbie e il suo costumino

Tonya, tutte le curiosità sul film

Tonya
Tonya

Andiamo a leggere un po’ di curiosità di Tonya. Il film è stato annunciato il 14 giugno 2016, con Steven Rogers che ha curato la sceneggiatura. Scopriamo qualcosa proprio sul regista che è Craig Gillespie. Questi è nato a Sydney il primo settembre del 1967 riuscendo a ricevere fin da subito grandi riconoscimenti anche quando era a scuola. Per oltre quindici anni ha lavorato come regista pubblicitario, ricevendo diverse candidature.

Leggi anche —> Margot Robbie sarà ancora…

La sua prima regia risale al 2007 ed è stata su un film divenuto nel tempo un piccolo cult, quel Lars e una ragazza tutta sua interpretato da uno straordinario Ryan Gosling. Nello stesso anno è uscito un altro buon film e cioè Mr Woodcock. L’artista ha poi girato verso il cinema horror con un film sui vampiri, Fright Night Il vampiro della porta accanto. Successivamente è uscito un riuscitissimo Million Dollar Arm e nel 2016 L’ultima Tempesta. Dopo Tonya l’artista non ha più girato nulla.