Home Personaggi Nancy Kerrigan, chi è? Caitlin Carver è la pattinatrice aggredita da Tonya...

Nancy Kerrigan, chi è? Caitlin Carver è la pattinatrice aggredita da Tonya Harding

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:44
CONDIVIDI

Nancy Kerrigan, chi è? La pattinatrice artistica divenne nota anche per motivi extrasportivi e cioè per l’aggressione subita ai danni dell’ex marito di Tonya Harding.

Nancy Kerrigan
Nancy Kerrigan (Getty Images)

La donna infatti fu aggredita dopo un allenamento ai Campionati nazionali con una spranga di ferro al ginocchio destro. Il mandante dell’aggressione è stato l’ex marito di Tonya, cioè Jeff Gilloly. Questi disse di aver agito per conto dell’ex moglie al fine di mettere fuori causa la pattinatrice in vista dei Giochi olimpici invernali di Lillehammer. Nonostante questo la Kerrigan riuscì a riprendersi e la Federazione la fece subentrare al posto di Michelle Kwan che era arrivata ai campionati americani seconda. Alle Olimpiadi invernali la donna vinse la medaglia d’argento.

Leggi anche —> La recensione di Tonya

Nancy Kerrigan, chi è? Chi la interpreta?

Caitlin Carver
Caitlin Carver

Nel film Tonya a dire il vero più che di Nancy Kerrigan si parla di Tonya Harding interpretata da Margot Robbie. Il ruolo della Kerrigan invece fu affidato a Caitlin Carver, attrice pressoché sconosciuta. La classe 1992 americana è sicuramente bellissima anche se la sua carriera da attrice stenta ancora a decollare, si pensi che non esiste su di lei una pagina wikipedia in Italia per fare un esempio.

Leggi anche —> Chi è Tonya?

Il suo esordio al cinema è arrivato nel cortometraggio Ballon nel 2014. Il primo film in cui ha recitato è Impact Earth. Dopo Tonya ha recitato in The Matchmakers Playbook e The Delta Girl. In televisione ha fatto parlare di lei per molte cose fatte in televisione e per diverse serie tv come NCIS, Timeless e SWAT. La speranza è di vederla un po’ di più al cinema perché oltre ad essere bellissima è davvero molto brava. Staremo a vedere se avrà delle occasioni magari in film importanti in ruoli magari più accattivanti di quello in cui la vedremo oggi.