Gerry Scotti, una cosa che nessuno sa: rimarrete senza parole

Gerry Scotti è un personaggio amato da tutto il pubblico italiano, conduttore classe 1956 che abbiamo imparato a vedere tutti i giorni in televisione. Ecco una cosa che nessuno sa.

Gerry Scotti (GettyImages)
Gerry Scotti (GettyImages)

Sapete come si chiama veramente? Il suo è un nome d’arte, difficile però dire che Gerry sia un diminutivo. Sono davvero pochi quelli che sanno il suo vero nome. Nato a Miradolo Terme il 7 agosto del 1956 Scotti si chiama in realtà Virginio. Negli anni ha avuto anche molti nomignoli che lo hanno accompagnato, il più noto è Zio Gerry, ma c’è anche chi l’ha chiamato Dottor Scotti o Signor Scotti in riferimento a quanto visto in un noto spot televisivo di un’azienda che produce riso e che curiosamente ha il suo stesso nome.

Leggi anche —> Novità con la moglie

Gerry Scotti, una carriera piena di soddisfazioni

Gerry Scotti (GettyImages)
Gerry Scotti (GettyImages)

Gerry Scotti ha vissuto una carriera piena di soddisfazioni e stasera lo rivedremo protagonista su Canale 5 con il consueto appuntamento con Chi vuole essere milionario. La trasmissione nasce come Chi vuole essere miliardario? nel 2000 quando c’era ancora la lira e va in onda per una sola stagione, cambiando poi il nome nel milionario. Dal 200 ci si è fermati in realtà otto anni dal 2011 al 2019 quando è ripartita. Il 10 settembre è iniziata la quindicesima stagione.

Leggi anche —> Perché si lasciò con Patrizia Grosso?

Ma Gerry Scotti non è solo questo, perché in carriera ha fatto davvero moltissime cose. Nel 1983 ha fatto il suo debutto in televisione nel 1983 con DeeJay Television su Italia 1. Da lì inizia una splendida carriera che lo vede esplodere nel 1988 quando diventa il volto del Festivalbar su Mediaset. La musica non lo abbandonerà mai ma il grande successo lo vede da conduttore. Nel 1999 ottiene un altro grandissimo successo quando in televisione porta un quiz che raccoglierà solo consensi come Passaparola e dal quale nasceranno tanti talenti come quello di Ilary Blasi.

Carriera da attore

Gerry ha fatto anche l’attore. Il suo esordio arriva nella serie tv Il vigile Urbano di Castellano e Pipolo con protagonista uno straordinario Lino Banfi. Da allora ha fattotante serie, ma sicuramente il successo più grande come interprete lo ha avuto con Finalmente Soli che ha portato anche alla realizzazione di tre film per la tv e cioè Finalmente Natale, Finalmente a casa e Finalmente una favola. Protagonista di questa sitcom per famiglie con lui è Maria Amelia Monti. I suoi esordi invece sono legati al ruolo di Dj e conduttore radiofonico.

Impostazioni privacy