Elisa cuore d’oro: il suo gesto ha salvato molte persone

Elisa Toffoli dimostra di essere una grandissima persona, oltre che una straordinaria cantante: il suo gesto ha salvato tante persone.

elisa toffoli
Elisa Toffoli (Getty Images)

Ci sono dei gesti che non fanno rumore, soprattutto in Italia. Non sono scelte facili, come in questo caso, ma allo stesso tempo è proprio questa la differenza tra un “cantante” ed un artista vero, a 360 gradi, che oltre ad essere bravo a cantare è una grande persona.

Elisa Toffoli, o semplicemente Elisa, appartiene alla seconda categoria. Il suo gesto, passato sostanzialmente inosservato in Italia, è di grande impatto per tutte le persone che da anni collaborano con lei, alcune delle quali addirittura da 23 anni, ossia da quando ha iniziato di fatto a fare musica.

La cantante, moglie del grande chitarrista e produttore Andrea Rigonat, ha infatti deciso di donare a tutti i suoi musicisti e collaboratori vari (fonici, tecnici ecc.) il cachet che sarebbe stato destinato a lei durante l’ultimo tour che ha avuto modo di fare.

LEGGI ANCHE -> Elisa Toffoli ricorda nonna Irene: l’aneddoto è commovente

Elisa Toffoli dona il suo cachet ai musicisti: gesto commovente

Elisa figli
Elisa Toffoli

Il motivo è molto semplice ma assolutamente non scontato: dare un sostegno concreto a tutte quelle persone che da anni lavorano con lei ma che, purtroppo, a causa del lockdown, non se la stanno passando bene.

La loro vita, e di conseguenza il loro guadagno, è strettamente legato ai concerti, ai tour, che a causa della pandemia è stato sostanzialmente bloccato o comunque ridotto all’osso.

LEGGI ANCHE -> Andrea Rigonat, marito di Elisa Toffoli: la storia è iniziata sul palco

Per questo motivo tutto il suo cachet la cantante ha deciso di darlo a loro, che la seguono e le vogliono bene da sempre. Un gesto che non avrà mai il clamore mediatico di una lite in tv o un dissing sul web, tipico dei rapper, ma che per noi, che amiamo la musica italiana, quella vera, non può passare inosservato.

Impostazioni privacy