Tiberio Timperi, un distacco difficile: un dolore silenzioso ma costante

Tiberio Timperi è senza alcun dubbio uno dei volti storici e più amati della Rai, apprezzato non solo per la professionalità ma anche per il fascino e la bellezza. 

Tiberio Timperi Instagram
Tiberio Timperi

Classe 1964, oggi Tiberio Timperi compie gli anni e ne vogliamo approfittare per ripercorrere un po’ la vita e la carriera di uno dei conduttori più amati della Rai, dai suoi esordi in radio fino agli ultimi progetti, passando anche per una vita privata travagliata, fatta di un doloroso divorzio che lo ha abbattuto per diverso tempo, a causa del traumatico distacco dal figlio.

Leggi anche –> Grande Fratello Vip, domani ingresso a sorpresa nella Casa?

Tiberio Timperi: vita privata e successi del conduttore

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi

Tiberio Timperi ha infatti vissuto un’importante storia con Orsola Adele Gazzaniga, con la quale si è sposato nel 2005, dopo tre anni di fidanzamento. Un matrimonio durato molto poco purtroppo – durato appena tre mesi – ma che ha portato il conduttore a conoscere le gioie della paternità. Ed è proprio con il figlio, Daniele, però che si apre un doloroso capitolo per Timperi; dopo la separazione dalla moglie il conduttore si ha dovuto combattere una durissima battaglia legale per l’affidamento del bambino.

Un vero trauma che lo ha portato a pronunciare una dolorosissima frase nel corso di un’intervista a Il Giorno: “La mamma è sempre la buona e il padre è l’eterno colpevole. L’esperienza lo ha anche spinto a scrivere dei libri in cui ha raccontato il dramma della separazione dal punto di vista paterno – Amarsi sempre! Sposarsi? nel 2007 e Nei tuoi occhi di bambino nel 2012. Attualmente il conduttore sarebbe single, dopo aver smentito il flirt con la collega Miriam Leone, e ha dedicato la sua vita proprio al figlio Daniele.

Leggi anche –> Germana Schena, moglie di Fausto Leali: all’inizio c’è stata qualche “scappatella”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

On way home…

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi) in data:

La sua carriera, invece affonda le radici nella gavetta radiofonica; Timperi ha iniziato infatti come disc jockey per Radio Mare Cesenatico nel 1977. La fortuna non tarda ad arrivare e ben presto approda in tv passando da una rete all’altra in veste di giornalista.

Nel 1991 passa a Mediaset per Studio Aperto. Dopo sei anni passa alla Rai e, insieme a diversi partner, ha condotto – e conduce – le trasmissioni del fine settimana come Mezzogiorno in Famiglia e Mattino in Famiglia su Rai 2. Una carriera senza dubbio più fortunata della vita privata, che lo ha reso amatissimo dal pubblico italiano.

Impostazioni privacy