Home Cinema Lutto nel mondo del cinema, ci lascia un grande attore

Lutto nel mondo del cinema, ci lascia un grande attore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00
CONDIVIDI

Grave lutto nel mondo del cinema, oggi ci lascia uno dei volti più apprezzati del patrimonio attoriale italiano. Ecco tutte le informazioni.

attore morto suicida
Lutto (Fonte: Pixabay)

Purtroppo oggi è un giorno molto triste poiché si assiste a un grave lutto nel mondo del cinema. A lasciarci infatti oggi è un personaggio molto amato in questo settore, cioè l’attore Gianni Dei. L’uomo è stato un volto conosciuto e apprezzato che ha fatto parte del cinema italiano tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Moltissimi sono infatti le pellicole a cui ha partecipato e che ci hanno testimoniato tutta la straordinaria dote artistica dell’uomo.

LEGGI ANCHE —>Grande Fratello Vip, il lutto annunciato in diretta: “Volato in cielo”

Gianni Dei è morto: lutto nel mondo del cinema

Gianni Dei

Gianni Dei (Fonte: Instagram)Oggi tutto il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di uno dei suoi protagonisti indiscussi, che ha fatto parte di questo mondo tra gli anni sessanta e ottanta, Gianni Dei. Sono stati infatti moltissimi i film a cui ha preso parte durante tutta la sua carriera, circa una quarantina, in cui ha potuto mostrare il suo grande talento. La sua passione per questo mondo è iniziata molto presto, e infatti quasi subito dopo il liceo si è trasferito a Roma, dove ha iniziato a svolgere l’attività di attore.

LEGGI ANCHE —>Lutto Ornella Muti, una grande perdita per l’attrice: “Ho il cuore spezzato”

Dei ha interpretato film di vario genere tra cui comici, ma anche musicarelli, thriller, polizieschi e molto altro ancora. Nel 2000 inoltre è anche apparso in vari documentari che riguardano il cinema italiano, tra cui anche Paura: Lucio Fulci remembered – volume 1 e Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!. Artista poliedrico, ha avuto anche un seguito abbastanza discreto come cantante, apparendo in alcune trasmissioni televisive.

A piangere della sua morte oggi è stata anche la conduttrice televisiva Mara Venier, che ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram un post molto toccante. La donna infatti ha raccontato di essere stata molto legata a Dei, che ha definito come un fratello. Mara adesso ha il cuore spezzato e si chiede come farà a continuare a vivere senza una presenza così importante per lei, come è stato Gianni.