Lutto nel mondo del cinema, ci lascia un grande attore

Grave lutto nel mondo del cinema, oggi ci lascia uno dei volti più apprezzati del patrimonio attoriale italiano. Ecco tutte le informazioni.

attore morto suicida
Lutto (Fonte: Pixabay)

Purtroppo oggi è un giorno molto triste poiché si assiste a un grave lutto nel mondo del cinema. A lasciarci infatti oggi è un personaggio molto amato in questo settore, cioè l’attore Gianni Dei. L’uomo è stato un volto conosciuto e apprezzato che ha fatto parte del cinema italiano tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Moltissimi sono infatti le pellicole a cui ha partecipato e che ci hanno testimoniato tutta la straordinaria dote artistica dell’uomo.

LEGGI ANCHE —>Grande Fratello Vip, il lutto annunciato in diretta: “Volato in cielo”

Gianni Dei è morto: lutto nel mondo del cinema

Gianni Dei

Gianni Dei (Fonte: Instagram)Oggi tutto il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di uno dei suoi protagonisti indiscussi, che ha fatto parte di questo mondo tra gli anni sessanta e ottanta, Gianni Dei. Sono stati infatti moltissimi i film a cui ha preso parte durante tutta la sua carriera, circa una quarantina, in cui ha potuto mostrare il suo grande talento. La sua passione per questo mondo è iniziata molto presto, e infatti quasi subito dopo il liceo si è trasferito a Roma, dove ha iniziato a svolgere l’attività di attore.

LEGGI ANCHE —>Lutto Ornella Muti, una grande perdita per l’attrice: “Ho il cuore spezzato”

Dei ha interpretato film di vario genere tra cui comici, ma anche musicarelli, thriller, polizieschi e molto altro ancora. Nel 2000 inoltre è anche apparso in vari documentari che riguardano il cinema italiano, tra cui anche Paura: Lucio Fulci remembered – volume 1 e Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!. Artista poliedrico, ha avuto anche un seguito abbastanza discreto come cantante, apparendo in alcune trasmissioni televisive.

A piangere della sua morte oggi è stata anche la conduttrice televisiva Mara Venier, che ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram un post molto toccante. La donna infatti ha raccontato di essere stata molto legata a Dei, che ha definito come un fratello. Mara adesso ha il cuore spezzato e si chiede come farà a continuare a vivere senza una presenza così importante per lei, come è stato Gianni.

Impostazioni privacy