Morto celebre produttore discografico e autore tv: era il compagno di Mina

E’ morto un celebre personaggio del mondo della musica, e della televisione: grandi artisti celebrano il suo ricordo e la sua carriera.

morto produttore autore
Alfredo Cerruti e Mina

E’ morto il celebre produttore discografico, attore e autore televisivo che fu anche il compagno di Mina negli anni ’70. Si tratta di Alfredo Cerruti, molto noto nell’ambiente del mondo dello spettacolo in quegli anni.

L’uomo è ricordato per essere stato un grande artista, molto poliedrico, e per aver fondato il gruppo degli Squallor nel 1971, insieme a Bigazzi, Pace e Savio, di cui era la voce principale.

Cerruti era nato a Napoli il 28 giugno del 1942 ed era l’ultimo componente della storica band ancora in vita. La sua carriera è stata dedicata per lo più alla musica, ma è stato anche un apprezzato autore televisivo e ha collaborato con l’amico Renzo Arbore, che l’ha voluto ricordare con affetto.

LEGGI ANCHE -> Rai in lutto, morto noto conduttore e giornalista sportivo

Morto noto produttore discografico e autore tv: Renzo Arbore in lutto

Morto produttore autore
Alfredo Cerruti, produttore e autore televisivo

Con il noto cantautore napoletano, Cerruti realizzò il programma Indietro tutta! ed è stato la voce del professor Pisapia e una delle voci della scena del noto sketch Volante 1 e Volante 2. L’uomo è stato anche l’autore di alcune edizioni di Domenica In, nel 1998-1999 e 1999-2000.

A dare la notizia della sua scomparsa l’amico Natalino Candido, che ha annunciato la sua scomparsa sulla pagina fan club dedicata all’artista.

LEGGI ANCHE -> Renzo Arbore confessa il suo più grande rimpianto

Renzo Arbore ha voluto ricordare Cerruti come un grande artista, che amava sperimentare e anche dissacrare con le sue canzoni: “Aveva un talento incredibile nello scovare gli altri talenti: persone come Gigliola Cinquetti o i Pooh furono sue scoperte” ha sottolineato il cantante, parlando del suo caro amico scomparso.

Impostazioni privacy