Una nota cantante è pronta a diventare un fumetto, di chi si tratta?

Tra le stranezze che ascoltiamo tutti i giorni, alcune sono più incredibili di altre e questa notizia, senza dubbio ne batte tante. 

(Fonte: Paxabay)

Spesso abbiamo sentito parlare di personaggi storici diventati fumetti, per far sì che la storia sia più fruibile anche a chi è allergico ai libri. La Yamato stessa, una nota casa editrice di fumetti, ha proposto un’intera collana di personaggi storici a fumetti che passano da Giovanna d’Arco a Napoleone e Cleopatra fino a Gesù. Ma questa volta si è optato per un personaggio giovane, attuale e più fresco.

Leggi anche –> Isola Dei Famosi 2021, svelato il nome del primo concorrente

Chi è la cantante che vedremo in un fumetto?

Fumetto

Le mode vanno, vengono, tornano. Tutto è ciclico e ora è una cantante a diventare un fumetto. Per diverso tempo infatti si è pensato che fosse una buona idea sfruttare personaggi storici; negli anni ’70 andavano di moda, invece i fotoromanzi e fino a poco tempo fa erano frequentissime le incursioni di personaggi letterari nel mondo della nona arte, come il famoso fumetto giapponese su Sherlock Holmes.

Ma se vi dicessimo che Elettra Lamborghini sta per diventare un fumetto? Ebbene sì; la casa editrice BeccoGiallo ha proposto alla nota ereditiera e cantante di prestare il volto per un progetto molto particolare, che loro stessi definisco a metà tra Pollon e Wonder Woman. Elettra è pronta a diventare anche un’eroina dei fumetti e a fare faville anche nel mondo della carta stampata.

“Quando BeccoGiallo mi ha chiesto di diventare la protagonista di un fumetto – ha raccontato Elettra – ho accettato subito! Mi ha colpito l’idea di poter diventare un’eroina, chissà, con dei superpoteri…”

Il fumetto sarò più precisamente una graphic novel, cioè una storia autoconclusiva che racconta un episodio particolare; ma se il successo dovesse essere grande probabilmente continueranno a battere questa strada proseguendo con altre avventure. Come per tutto, si sta tastando l’acqua prima di immergersi.

La Lamborghini stessa dovrebbe presentare il volume, dal titolo Elettra, La Dea del Ritmo, al Lucca Comics di quest’anno, precisamente il primo novembre.
Sembra proprio che questo sia l’anno di Elettra e che sia pronta a prendersi ogni possibile mercato, anche quello più impensato.

Leggi anche –> Michelle Hunziker, prezioso consiglio ai fan

Impostazioni privacy