Mr Crocodile Dundee: il film che ha divertito tantissime generazioni

Correva l’anno 1986 quando Peter Faiman diventava famoso in tutto il mondo con Mr Crocodile Dundee, ormai leggenda del cinema. 

Mr. Crocodile Dundee
Mr. Crocodile Dundee

Il film creò un vero fenomeno di massa ed è ad oggi tra i film più citati in caso di commedia; un successo imprevisto per il regista australiano, che aveva avuto fin lì modesta fortuna solo nel proprio paese e che, purtroppo non riuscì a replicare mai più – dirigendo solo un altri film nel 1991, Dutch è molto meglio di papà.
Per chi non ha ancora approcciato l’esilarante commedia può farlo questa sera, ore 21.00 su Iris.

Leggi anche –> Barbara D’Urso, il suo ex fidanzato è un’icona del rock: “Un amore travolgente”

Mr. Crocodile Dundee: trama e clip

Mr. Crocodile Dundee
Mr. Crocodile Dundee

Mick Dundee, soprannominato Mr. Crocodile, è una guida turistica e cacciatore di coccodrilli nelle selvagge terre australiane. In una delle sue spedizioni viene attaccato da un pericoloso coccodrillo che gli distrugge l’imbarcazione e lo aggredisce ferendolo ad una gamba. Riesce miracolosamente a scampare alla morte dopo un viaggio estenuante durato una settimana e inizia a gestire insieme ad un amico un’agenzia di viaggi che si propone di regalare grandi emozioni e avventura a non finire. A far da pubblicità all’agenzia sarà la stessa disavventura del protagonista, che viene reclamizzata magistralmente dal socio, sperando di incrementare gli affari dell’agenzia. Ovviamente i risultati non si lasciano attendere.

Da New York arriva infatti Sue Charlton, una giovane e intraprendente giornalista a caccia di scoop magnifici per un articolo. Grazie all’aiuto del furbo Wally, Sue incontra Mick Dundee, e insieme affrontano un viaggio che punta a ripercorrere tutte le tappe della pericolosa avventura vissuta dal cacciatore di coccodrilli. Alla fine del viaggio, in cui non sono mancate sorprese e momenti pericolosi, la giornalista convince Mr. Dundee a seguirla negli Stati Uniti per presentare alla stampa l’eroe, abituato a città decisamente più piccole e popolate di New York. Tuttavia Mr. Crocodile, una volta arrivato nella metropoli non tarda a prendere familiarità con il posto, facendo da subito un’ottima impressione a tutti quelli che incontra. Alla fine, nonostante il padre di lei provi a mettere il bastone tra le ruote ai due, sue e Mick arrivano ad innamorarsi.

Leggi anche –> Elton John, tre curiosità che non sapevate su di lui

Impostazioni privacy