Moglie Sigfrido Ranucci, grande passione: una vita al servizio della legalità

In tanti si chiedono chi sia la moglie di Sigfrido Ranucci, giornalista e volto noto della televisione italiana. Scopriamone di più.

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci è un volto molto apprezzato e conosciuto della televisione italiana e sono in tanti a chiedere notizie riguardanti la sua sfera privata. Questa sera intanto lo vedremo partecipare ad una puntata della trasmissione televisiva Che tempo che fa, condotta come sempre da Fabio Fazio. Questo programma è uno dei più amati e seguiti dal pubblico televisivo e uno dei momenti più attesi sicuramente è quello dedicato a Luciana Littizzetto, con i suoi monologhi altamente comici.

LEGGI ANCHE—>Sigfrido Ranucci: fu lui a dare la notizia dell’11 settembre

Moglie Sigfrido Ranucci, chi è?

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci

Sono davvero in tanti a chiedersi chi sia la moglie del giornalista Sigfrido Ranucci, conosciuto particolarmente per programmi come Report. L’uomo infatti da diverso tempo è legato a questa trasmissione che si occupa di inchieste molto importanti e che riguardano in particolare il nostro Paese. La sua carriera però è davvero molto lunga e costellata da tanti successi. Innanzitutto bisogna dire che Sigfrido è figlio di un finanziere, un motivo che probabilmente l’ha spinto fin da subito verso un forte concetto d’amore per la legalità. Una volta laureato in Lettere e Filosofia all’università Sapienza di Roma, ha iniziato ad avviarsi verso la carriera giornalistica.

LEGGI ANCHE—>Fabio Fazio, giornalista lancia pesanti accuse: l’ha fatto davvero?

La sua prima esperienza avviene negli anni Ottanta a Paese Sera e poi invece arriva nel 1989 al TG3. È stato poi negli anni 2000 che diviene un inviato della TV di Stato nei Balcani. Sempre durante questi anni si occupa in particolare di un servizio riguardante lo smaltimento illegale dei rifiuti in Somalia e grazie a questo intenso lavoro viene premiato al Satellite Grand Prix Television Work.

Sicuramente il suo lavoro per lui è la più grande passione della vita, che svolge sempre con serietà e amore. Nel 2006 è entrato a far parte del gruppo di Report, ed è diventato autore mentre all’epoca alla conduzione c’era Milena Gabanelli. Attualmente invece Ranucci è diventato il volto di prima linea di questo importantissimo programma di inchieste.

Per quanto riguarda invece la sua sfera privata purtroppo non si hanno molte informazioni a riguardo, perché l’uomo tiene a mantenere la privacy lontano dagli occhi indiscreti del mondo del gossip. L’unica cosa che si sa è che ha costruito una famiglia, ed infatti ha una moglie e dei figli.

Impostazioni privacy