Luigi Fedele: carriera lanciatissima e vita privata super blindata

Luigi Fedele è attualmente coinvolto nel progetto di Io ti cercherò, la fiction Rai con protagonista anche Alessandro Gassmann.

Luigi Fedele (GettyImages)
Luigi Fedele (GettyImages)

Oggi Fedele sarà ospite nel programma di Francesca FialdriniDa noi…a ruota libera – per parlare del suo ultimo lavoro e, più in generale, di quali siano gli altri progetti in ballo, sperando che si sbottoni anche un po’ sulla sua vita privata. Quel tanto che basta per saperne di più sul giovane attore. Il toscano classe 1998, infatti, non ha ancora raccontato molto della sua vita, e per lui al momento parlano i successi ottenuti sul lavoro.

Leggi anche –> Clizia Incorvaia, tutta la verità sul matrimonio con Francesco Sarcina

Luigi Fedele, cosa sappiamo?

Luigi Fedele (GettyImages)
Luigi Fedele (GettyImages)

Luigi Fedele, come anticipato è giovanissimo ma ha già all’attivo ruoli di un certo spessore. Il suo esordio al cinema risale al 2010 quando a soli 12 anni è nel cast di La pecora nera, l’apprezzata opera prima del teatro italiano, Ascanio Celestini. Il regista, probabilmente, lo ha trovato dopo averlo visto recitare a teatro; Fedele infatti ha studiato recitazione a Roma e a dieci anni ha esordito a teatro con due produzioni messe in scena al Teatro Piccolo Re – sempre a Roma.

La carriera di Luigi prosegue tra successi incredibili; estremamente camaleontico ha recitato anche in Cavalli di Michele Rho, nel ruolo di Alessandro/Vinicio Marchioni da bambino. Nel 2012 è il turno della serie TV A fari spenti nella notte ma il suo ruolo più importante è quello di protagonista in Piuma, uscito nel 2016 e diretto da Roan Johnson.

Tra le ultime apparizioni si cont quella di Guido, ragazzo affetto da sindrome di Asperger, nella pellicola Quanto basta, del 2018 diretto da Francesco Falaschi. Ed ora il grande successo con la fiction Rai, in cui lavora con Alessandro Gassmann.

Leggi anche –> Sabrina Salerno, momento difficile: “Vedo tutto nero”

Per quanto riguarda la sua vita privata si può dire che è blindatissima e che ha ammesso solo un piccolo dettaglio: l’attore è affascinato enormemente dalla street art, arrivando a definirla quasi una malattia più che una passione. Ma le notizie si fermano qui, purtroppo.

Fedele infatti non sembra essere molto attivo sui social: l’unica rivelazione sarebbe quella sulla sua vita sentimentale; scorrendo infatti si scopre che Luigi è sentimentalmente impegnato con una ragazza di nome Giulia Petrucci. I hanno diverse foto insieme, in atteggiamenti di grande intimità, però non sappiamo se i due stiano ancora insieme. Speriamo che la Fialdrini sia più fortunata con Fedele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Insegnamelo insegnami com’è

Un post condiviso da Luigi Fedele (@__luigifedele) in data:

Impostazioni privacy