Giuliano Sangiorgi, la gelosia lo ha portato ad una scelta drastica

Giuliano Sangiorgi è il frontman dell’amato gruppo italiano Negramaro, ma cosa sappiamo della sua carriera e vita privata?

Giuliano Sangiorgi (GettyImages)
Giuliano Sangiorgi (GettyImages)

Stasera a Tale e quale show, Virginio Simonelli, ex di Amici, imiterà l’amatissimo Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e vogliamo cogliere l’occasione per approfondire un po’ la biografia del celebre cantautore pugliese, scoprendo qualche piccola curiosità su uno dei volti più amati della musica italiana contemporanea.

Leggi anche –> Fidanzata Francesco Paolantoni: c’è un amore nella sua vita

Giuliano Sangiorgi, una vita consacrata alla musica

Giuliano Sangiorgi e i Negramaro (GettyImages)
Giuliano Sangiorgi e i Negramaro (GettyImages)

Giuliano Sangiorgi fonda i Negramaro nel 2000, subito dopo aver finito il liceo classico; sceglie questo nome per la sua terra, il salento, che ama sopra ogni cosa. Nel panorama in continuo mutamento, i Negramaro s’impongono facilmente proprio grazie alla sua particolarissima voce, che ha toccato le giuste corde nei cuori di moltissimi, non solo in Italia.

La prima apparizione a Sanremo risale al 2005 con il celebre brano Mentre tutto scorre. Da quel momento il successo è inarrestabile e il gruppo prosegue, cavalcando continui successi, fino al 2016, anni in cui decidono di prendersi una pausa per problemi interni alla band.

Un anno dopo però tornano con un nuovo singolo, Fino all’imbrunire, che ha anticipato l’uscita del loro settimo album – amore che torni. Da allora sono tornati insieme, anche in diversi tour che, purtroppo, al momento sono fermi come per tutti gli altri artisti.

Sangiorgi è molto attivo anche come autore; ha scritto le parole di Come foglie per Malika Ayane, brano portato al festival di Sanremo del 2009, e ha collaborato con artisti come Jovanotti, Mina, Patty Pravo ed Elisa.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Sangiorgi è molto geloso e non lascia trapelare molto. Sappiamo del grandissimo dolore provato per la morte del padre – avvenuta nel 2013 – e che ha una splendida figlia di nome Stella; sulla madre della bambina e compagna di Giuliano non si sa nulla se non che è una conterranea del cantante.

Leggi anche –> Stasera in tv, film e programmi in chiaro: in onda oggi 9 ottobre 2020

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sul set del nuovo video #contatto @negramaroofficial con due attori straordinari @alessiolapice e @catrougess 🎥 @trilathera @andro_id_

Un post condiviso da Giuliano Sangiorgi (@giulianosangiorgi_official) in data:

 

Impostazioni privacy