Laura Pausini svela la sua idea di amore: la foto commuove tutti

La cantante Laura Pausini ha voluto condividere con i suoi fan una riflessione molto profonda sull’amore. Ecco che cosa ha dichiarato.

laura pausini
Laura Pausini

La cantante Laura Pausini ha voluto condividere con tutti i suoi follower quello che è il suo pensiero sull’amore. La Pausini sta vivendo un periodo molto intenso per ciò che riguarda il suo lavoro. Recentemente infatti è stato pubblicato il suo ultimo brano Verdades a medias, cantata in coppia con l’artista Bebe. Il singolo sta già riscuotendo un successo enorme tra tutti i fan della cantante.

LEGGI ANCHE —>Laura Pausini, vittima di una truffa: “State molto attenti!”

Laura Pausini, l’idea dell’amore

laura pausini
Laura Pausini

Laura Pausini ha scelto i social per fare una sua riflessione sul tema dell’amore e dell’arte. La donna ha infatti pubblicato nelle scorse ore un post molto speciale sul suo account ufficiale di Instagram, in cui ha condiviso con i fan un suo pensiero. La Pausini ha raccontato di essere una persona molto appassionata d’arte e che spesso e volentieri nella notte gira sul web per cercare informazioni riguardo a vari artisti anche italiani. È stato così che si è appassionata al lavoro di un pittore, Giuseppe Ghiro, che le ha poi inviato un suo quadro.

LEGGI ANCHE —>Laura Pausini, il dispiacere è troppo: la sua mancanza si fa sentire

Proprio dall’immagine di questo bellissimo dipinto è scattato un pensiero molto profondo, che la Pausini ha voluto condividere nel post. In questo quadro si vede un volto femminile senza occhi, naso e bocca, e ciò ha fatto meditare la Pausini su alcuni aspetti. Secondo lei questa immagine rappresenta lei, anche se non sono presenti i tratti somatici della donna. Per lei il messaggio più importante del dipinto è che ognuno è libero di vederci dentro chi e cosa vuole. Sono molti i sentimenti che può suscitare un dipinto e varie espressioni del volto che si potrebbero immaginare, tra contentezza, rabbia, noia ecc.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sapete quanto sono curiosa e che non smetto mai di cercare, leggere, capire… soprattutto quando si parla di arte. Spesso di notte uso il web nella maniera che trovo più consona : come se fosse una enciclopedia con molti più contenuti immediati. Ho trovato tanti artisti italiani, tra cui graphic designer, fotografi, video-maker, illustratori. Ed è così che ho trovato @giuseppeghiro_art, su Instagram, ho fatto like alle sue opere, che mi hanno colpito ed emozionato, e poi gli ho scritto per fargli i complimenti. Mi sembra ovvio quando qualcuno provoca in me l’attenzione. E ieri mi è arrivato a casa questo quadro, che trovo molto bello. Sono io, e forse mi rappresenta anche più di quella che sono davvero. Senza occhi, naso e bocca, ma appena lo vedete, mi riconoscerete. Ed è così che i miei occhi, naso e bocca li disegnate voi nella vostra testa, così per come mi vedete voi. Triste o felice, arrabbiata o combattiva. Lo decidete voi. Questo è uno dei motivi per i quali ho studiato arte e tuttora continuo a farlo. Per far diventare mio qualcosa che qualcuno prima di me ha creato a modo suo. L’amore per me è proprio questo: Non è un inganno o una truffa, come quelle che girano su Internet oggi più che mai. L’arte non ti imbroglia, perché quello che vedi è come lo vuoi tu e come dev’essere. Fantastica. Art by: @giuseppeghiro_art

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data:

Laura ammette che questo aspetto è uno dei motivi più grandi per cui ha studiato arte e sta continuando a farlo, perché ama il fatto che in ogni pezzo artistico può diventare nostro qualcosa che ha creato a proprio modo una persona prima di noi. Per la Pausini è questo il vero concetto d’amore, che non è né truffa, né inganno. L’arte infatti non imbroglia e mostra quello che uno vede per come lo vuole e come deve essere, muovendosi all’interno del sentimento umano.

Impostazioni privacy