Home Cinema Nel letto coi vestiti pieni di sangue, la triste storia della nota...

Nel letto coi vestiti pieni di sangue, la triste storia della nota attrice

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:38
CONDIVIDI

Nel letto coi vestiti pieni di sangue, vi stiamo per raccontare una storia veramente triste e raccapricciante che ha colpito una delle protagoniste della storia del cinema.

Il film è Carrie Lo Sguardo di Satana del 1976 diretto da un geniale Brian De Palma. Il personaggio è quello interpretato da Sissy Spacek che all’epoca aveva 27 anni anche se interpretava una liceale. In una delle scene più famose del film vediamo lei con i vestiti pieni di sangue alla festa di ballo della sua scuola, vittima del bullismo dei suoi compagni. Leggenda narra che la donna decise di dormire nella sua roulotte personale sul set del film. Addirittura per entrare nel personaggio si mise a letto vestita con i costumi di scena totalmente pieni di sangue. Questa cosa fu ripetuta per tre notti consecutive.

Leggi anche —> Attrice si ammala sul set e…

Carrie Lo Sguardo di Satana, Sissy Spacek una grande attrice

Carrie Lo Sguardo di Satana
Carrie Lo Sguardo di Satana

Sissy Spacek è la protagonista del film Carrie Lo Sguado di Satana di Brian De Palma. Si tratta sicuramente di una grandissima attrice che in carriera ha ricevuto grandi riconoscimenti. Nacque a Quitman il giorno di Natale del 1949. Nel 1981 vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista per il film La ragazza di Nashville, cosa che gli era sfuggita proprio alcuni anni prima con Carrie. Fu candidata altre quattro volte senza riuscire a vincere. Vinse invece tre Golden Globe con appunto La ragazza di Nashville, Crimini del Cuore e In the bedroom.

Leggi anche —> Muoiono in sei, il film che uccide

La donna esordì al cinema nel 1972 nel film Arma da taglio per la regia di Michael Ritchie. Recitò per altri grandi artisti come Terrence Malick, Costa Gavras, Oliver Stone, Paul Schrader, David Lynch e molti altri ancora. Bellissima e dotata di grande capacità di mimesi. Il pubblico ha amato le sue interpretazioni e tantissimi ruoli che nel costo del tempo l’hanno resa tra le più amate del pubblico di tutto il mondo.

Carrie Lo Sguardo di Satana

Il film in questione è uscito nel 1976 ed è tratto da un romanzo di Stephen King. Nel 1999 è uscito un sequel dal titolo Carrie 2 – La Furia. Sono usciti anche due remake nel 2002 Carrie e nel 2013 Lo Sguardo di Satana Carrie. Nel cast di questo film originale troviamo anche Piper Laurie, Amy Irving, William Katt, Betty Buckley e molti altri ancora.