Lutto nel mondo della musica: morta una cantante che ha fatto la storia

Lutto tremendo nel mondo della musica: è venuta a mancare una cantante famosissima e di grande talento. Il dramma dei fan.

concerto band

Perdita significativa e commovente quella di Juliette Greco che ha segnato il mondo della musica e del teatro in maniera significativa, lasciando comunque un bellissimo ricordo di sé.

Non potete non ricordare le sue canzoni più celebri, tra le quali ricordiamo “Si tu t’imagines”,Déshabillez-moi” e “La Javanaise” senza tralasciare la sua esperienza in teatro dove ha avuto una parte nello spettacolo “Belfagor”, il fantasma del Louvre.

Una carriera, la sua, fuori dagli schemi come la sua vita. Una donna che ha combattuto tantissimo durante la sua esistenza, nata nel periodo della guerra e delle rivoluzioni, ha vissuto sulla sua pelle la violenza dei soldati che la picchiarono quando era solo una bambina mentre cercava la madre deportata.

Va via da casa a soli 21 anni e cerca fortuna e ispirazione tra i vicoli della Parigi degli anni ’40 ed è proprio in questo periodo che incontra personaggi che le daranno modo di entrare nel mondo della musica, della poesia, del teatro. Canta, segue corsi di recitazione drammatica e entra nel mondo di Hollywood.

Femminista, combattente agguerrita, è stata sposata per 3 volte e ha avuto una sola figlia che purtroppo è morta nel 2016 a causa di una brutta malattia.

Juliette è morta nella sua residenza, che amava moltissimo alle’età di 93 anni.

Leggi anche –> Sylvester Stallone è morto? La verità

Juliette Greco morta: lutto nella musica

Juliette Greco

Juliette era una donna di spirito, una donna avanti per i tempi che correvano ed era proprio lei stessa a definirsi così.

Nonostante la carriera teatrale non fosse poi la sua vera strada ha avuto una parte in Belfagor, il fantasma del Louvre che ha ottenuto un successo incredibile.

Leggi anche –> Attore famosissimo morto sotto i ferri: scandalo in America

Innamorata di questo spettacolo lo riprenderà poi nel 2001.

La donna ha lasciato il suo secondo marito “per noia” e questo lascia ben intendere che tipo di personalità avesse e delle emozioni forti e sempre diverse delle quali aveva costantemente bisogno.

Impostazioni privacy