Fausto Leali dopo la squalifica: “Ho sempre scherzato con quella parola”

Fausto Leali, le sue prime dichiarazioni dopo l’uscita dal Gf: “Dire che sono razzista è un’eresia“, ecco come ha preso la sua squalifica dal reality.

Fausto Leali Gf
Fausto Leali al Gf

Fausto Leali è stato squalificato dal Gf a causa di alcune parole che sono state ritenute inadeguate e razziste. In realtà sia i concorrenti che il conduttore del reality, Alfonso Signorini, hanno riconosciuto che le intenzioni del cantante non fossero malevole, ma che abbia peccato, sicuramente, di leggerezza.

Leali ha voluto dire la sua, al riguardo, all’Adnkronos spiegando che accetta la decisione ma che non accetta di essere chiamato “razzista”.

All’interno della casa del Gf, Fausto, scherzando aveva definito Enouk Balotelli un “ne**o” e quando gli è stato detto di evitare di usare quella parola, ormai ritenuta offensiva, si era giustificato: “Ma nero è un colore, ne**o è una razza” peggiorando ancora di più la sua situazione.

LEGGI ANCHE -> Cristiano Malgioglio attacca duramente Fausto Leali: parole al veleno

Fausto Leali dopo il Gf: “Ho sempre scherzato con quel termine”

Fausto Leali Gf
Fausto Leali

La maggior parte dei concorrenti ha preso le distanze dalle affermazioni del cantante; Enouk stesso ha cercato di spiegargli che quel termine è usato in maniera dispregiativa e lui ha sempre cercato di combattere contro il suo utilizzo. Leali si è mostrato molto tranquillo e, alla fine, ha concordato con il fratello di Balotelli che si tratta di una parola che bisogna evitare di usare.

Tuttavia, ormai, lo scandalo televisivo era già in atto: la redazione del Gf ha quindi deciso di procedere alla squalifica di Leali. In molti hanno trovato la decisione troppo dura, soprattutto considerando che si tratta di un uomo di 75 anni, che ha vissuto altri tempi e che sicuramente non ha usato cattiveria nelle sue affermazioni.

LEGGI ANCHE -> Fausto Leali, gravi problemi di salute per lui, come sta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ciao amici, sono pronto per volare al @grandefratellotv manca davvero poco, l’avventura inizia,un abbraccio a tutti vostro Fausto ❤️🤟🏻

Un post condiviso da Fausto Leali (@faustolealiofficial) in data:

Fausto ha confessato all’Adnkronos di essere in parte dispiaciuto, soprattutto per essere passato come un razzista, quando invece ha sempre collaborato con artisti afroamericani e ha instaurato con loro bellissime amicizie: “Dire che sono razzista è una vera e propria eresia” ha detto il cantante. Tuttavia ha ammesso di essere anche sollevato per essere uscito dalla Casa, poiché ha potuto riabbracciare sua moglie; in più non si trovava esattamente a suo agio nel reality, anche se ci ha tenuto a ringraziare tutti per avergli dato questa possibilità.

Impostazioni privacy