Lutto nel cinema: muore un attore famoso, aveva lavorato con i più grandi

E’ un vero e proprio dramma e lutto nel mondo del cinema: è morto un attore famosissimo che aveva lavorato con i più grandi del settore. Il dramma dei fan.

lutto nel mondo del cinema

E’ un vero e proprio lutto immenso quello che ha colpito quest’oggi tutti i grandi appassionati di cinema e non solo: è infatti venuto a mancare Michael Lonsdale, uno degli attori più amati di tutto il cinema.

L’uomo, che nel corso della sua lunga e straordinaria carriera aveva avuto l’opportunità di lavorare fianco a fianco con tutti i migliori del settore, da Steven Spielberg a Francois Truffault passando anche per il nostro italianissimo Ermanno Olmi, si è spento all’età di 89 anni.

L’uomo, che era di origini franco-britanniche, aveva ottenuto il successo da giovanissimo ma viene ricordato per i suoi ruoli, ad esempio, in Moonraker – Operazione Spazio, film che era uscito nel 1979, ma anche i 007 dove interpretava il ruolo dell’antagonista principale, dal nome di Drax, ma anche in Munich del grande Steven Spielberg. 

LEGGI ANCHE -> Osama Bin Laden, il cinema ha parlato di lui

Lutto nel cinema: morto Michael Lonsdale

Michael Lonsdale
Michael Lonsdale (Getty Images)

Durante tutta la sua straordinaria carriera l’uomo aveva avuto l’opportunità di recitare in oltre 200 ruoli diversi. L’ultimo film in cui aveva preso parte risale al 2016. L’uomo purtroppo è venuto a mancare a causa di una malattia che purtroppo lo aveva colpito da qualche tempo a questa parte.

LEGGI ANCHE -> Adua Del Vesco racconta il dramma: “Ho subito violenza psicologica”

Non sono mancate in queste ore le manifestazioni di affetto pubbliche, sia in tv sia sui social network, per Michael Lonsdale, un uomo che ha donato tutta la sua vita per un sogno: diventare un attore del mondo del cinema, obiettivo che è riuscito a realizzare nel corso della sua vita e noi ci stringiamo attorno alla sua famiglia ed a tutti i suoi cari.

Impostazioni privacy