Francesco Facchinetti svela il suo “segreto”: “E’ l’unico talento che ho”

Francesco Facchinetti ha svelato su Instagram quello che, secondo lui, è -forse- l’unico vero talento che ha. Di che cosa si tratta? Il “mistero” è svelato.

francesco facchinetti
Francesco Facchinetti

Forse la sua storia su Instagram è stata un po’ estremizzata, ma una cosa è certa: Francesco Facchinetti è -forse- uno degli ultimi talent scout della musica italiana rimasti. Ex cantante (quel DJ Francesco che, nel suo piccolo, ha cambiato modo di fare musica in Italia, spingendola verso un’altra dimensione), oggi imprenditore di successo (la sua NewCo per la gestione dei talenti, la sua etichetta Hokuto Empire e tantissime altre attività) ha raggiunto un traguardo davvero molto importante.

Ecco di che cosa si tratta: è davvero l’unico talento che possiede il marito di Wilma Faissol?

LEGGI ANCHE -> Francesco Facchinetti, ecco l’unica cosa che conta nella sua vita

Francesco Facchinetti svela il suo “segreto”: “Come è possibile?”

francesco facchinetti furioso occhiali
Francesco Facchinetti

Secondo le sue parole, che ha pubblicato su Instagram, l’unico talento che dovrebbe possedere Francesco Facchinetti è quello di vedere talento là, dove tantissimi altri non riescono a percepirlo, nel mondo della musica e non solo.

E’ davvero solo così? Noi crediamo di no, ma se anche fosse, non è una competenza da poco. Una cosa, però, è certa: gli ultimi giovani prospetti che ha avuto modo di prendere sotto la propria ala stanno volando o lo stanno per fare. Alcuni esempi?

LEGGI ANCHE -> Charlotte, Liv, Mia figlie Francesco Facchinetti: una storia curiosa

francesco facchinetti talento
Storia Instagram di Francesco Facchinetti

Potremmo citarne davvero mille, da quel Rocco Hunt che, come ha lui stesso raccontato, sembrava essersi un po’ perso ma che, da qualche tempo a questa parte, non ne sta sbagliando davvero una sia dal punto di vista musicale sia in qualità di autore (il suo ultimo album “Libertà”, oltre a dei numeri record, è davvero interessantissimo, da ascoltare).

Riki è un altro di questi: preso sotto l’ala da ancor prima che diventasse famoso ad Amici, dopo aver infranto ogni record ha deciso, insieme a lui, di reinventarsi in un progetto di lungo termine (e per chi è del settore, sa quanto sia difficile lasciare la strada del successo immediato, con plateale riscontro dei numeri, per intraprendere una strada più lunga e tortuosa che magari nell’immediato non da’ gli stessi risultati).

Ce ne sarebbero davvero tanti altri, da Astol a Nicola Siciliano a Mameli pronti ad esplodere ma che sul web continuano a fare buoni numeri, passando per quella Emma Muscat che, dopo Amici e qualche passo falso, sembrava ormai persa ma che, anche grazie al lavoro insieme a Francesco Facchinetti, sembra rinata. 

Insomma, come lui ama spesso dire, quando c’è il talento diventa tutto immancabilmente più semplice. Basta solo vederlo.

Impostazioni privacy