Tiziano Ferro cuore d’oro: in prima fila per una battaglia importante

Tiziano Ferro si è lasciato andare ad alcune importanti dichiarazioni di grandissima solidarietà, che colpiscono. Ecco che cosa ha detto il cantante.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Il cantante Tiziano Ferro si è raccontato in una lunga intervista, lasciando anche importanti dichiarazioni contro il razzismo. Per Ferro questo ultimo periodo non è stato particolarmente facile e infatti ha dovuto affrontare un lutto importante. A morire è stato uno dei suoi cani, Beau, compagno di vita a cui era davvero molto legato. Purtroppo il suo amico a quattro zampe aveva avuto un’emorragia interna ed era stato operato d’urgenza. Ad un certo punto sembrava anche che le cose si stessero mettendo per il verso giusto, ma poi improvvisamente il suo cuore non ce l’ha fatta e ha smesso di lottare. Attimi di grandissimo dolore per Tiziano e il suo compagno Victor Allen, che hanno trovato però il sostegno dei numerosissimi fan del cantante. Il sorriso in qualche modo Tiziano è riuscito a ritrovarlo giorni dopo grazie alla novità di aver dato una nuova vita ad un cane bisognoso, che viveva in un canile. Jack è infatti la new entry in casa Ferro-Allen, che ha bisogno di cure e di grande affetto.

LEGGI ANCHE —>Victor Allen, marito di Tiziano Ferro: dopo la morte la gioia?

Tiziano Ferro, le parole toccanti

tiziano ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ha rilasciato una lunga intervista per il Corriere della Sera, toccando vari temi molto importanti per lui. In particolare però ha davvero colpito il discorso incentrato sul tema del razzismo e sull’omicidio di Willy Monteiro Duarte. Ferro ha raccontato di avere molti amici afroamericani e di conoscere la cruda realtà che vive la loro comunità, sempre in allerta e mai propriamente accettata. Addirittura si è detto profondamente sconvolto del fatto che la comunità extracomunitaria nel nostro paese inizia a trovare una integrazione soltanto in questi ultimi anni. Per quanto riguarda invece la vicenda tragica successa a Willy, pubblicamente Ferro vuole supportare la causa e si impegna a sostenere economicamente il legale e la famiglia del ragazzo nel caso ce ne fosse bisogno.

LEGGI ANCHE —>Tiziano Ferro, il video commuove il web: “Devo dare un senso al dolore”

Un altro dettaglio molto importante per lui, che riguarda il tema del razzismo, è quello che bisognerebbe creare un movimento Black Lives Matter pure in Italia. Anche in questo caso il cantante si impegna a dare il suo più totale sostegno e a cercare i contatti giusti. Da questa intervista emerge ancora una volta la sensibilità dell’uomo, che ormai di certo non è una novità.

Impostazioni privacy